TEMPO DI VERDETTI: ALLEGRI PRENOTA UN POSTO IN CHAMPIONS, CACIA VEDE LA SERIE A, ARMA GUASTA I PIANI DEL LECCE

Dalla serie A prende il via la nostra consueta panoramica sulle prestazioni degli ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Vittoria per Allegri nel Milan che batte 1-0 il Torino: terzo posto in classifica consolidato. Panchina per Squizzi e assente Pellissier nel Chievo che pareggia 0-0 in casa contro il Cagliari. 7 a Manfredini nel Genoa che conquista una vittoria importante in chiave salvezza contro il Pescara. Non c’è Contini in campo nell’Atalanta sconfitta 2-0 sul campo di Parma.

In serie B a segno Succi nel Cesena che batte 3-1 la Juve Stabia: voto 7 alla punta e panchina per Ravaglia. 5 per Bruno sostituito a metà della seconda frazione. L’Empoli espugna Vicenza segnando 5 gol tutti nel primo tempo: a inizio ripresa a giochi oramai decisi nei veneti entra in campo Castiglia: 5 è il voto per il centrocampista. Panchina per Colomba nell’Ascoli sconfitto 3-2 a Brescia. Non c’è Ghiringhelli nel Novara sconfitto a domicilio dal Bari. 6.5 a Schiavon e panca per Pierobon nel Cittadella che perde in casa contro la Reggina all’ultimo minuto. Manfredini assiste dalla panchina al 2-1 del Crotone al suo Modena. Senza voto Fofana – in campo gli ultimi cinque minuti – nel Lanciano che impatta 1-1 sul campo dello Spezia. Vola il Verona che nell’anticipo supera 3-1 la Pro Vercelli: nei veneti 6.5 a Cacia che per una volta non va a segno.

In Prima Divisione girone A protagonista assoluto Arma che realizza una pesante doppietta nel 2-2 del suo Carpi a Lecce: 7.5 è il voto per l’attaccante. Sempre negli emiliani 6.5 per Melara sostituito nel secondo tempo. 6 per Nordi nella porta del Trapani che impatta 2-2 in casa contro la Reggiana. Cade nel finale a Portogruaro il Sud Tirol di Stefano Vecchi. Cinque è il voto per il mister. Non c’è Cunico nella formazione di casa. Conti in panchina nell’Entella che pareggia 1-1 sul campo del Cuneo. Ricca di ex Treviso-Feralpi Salò 3-0: nella formazione ospite 5.5 a Cortellini, 5 a Bracaletti e a mister Remondina; nei padroni di casa panchina per Tonozzi mentre è assente Fortunato. Turno di riposo per il Pavia di Teodorani.
Nel girone B sette a D’Angelo nell’Avellino che festeggia la promozione in serie B dopo la vittoria per 1-0 a Catanzaro. 6.5 a Cangi nel Perugia che supera 3-0 il Prato in cui è assente lo squalificato Beduschi. Panchina per Ioime e 6 per Kolawole Agodirin nel Latina che surclassa 4-0 la Paganese: voto 6 per Soligo tra i campani. Cipriani assiste dalla panchina al 2-0 del Pisa al suo Benevento. Il Gubbio, in cui si rivede in panchina Pambianchi, vince 2-1 in casa dell’Andria di Zaffagnini: cinque è il voto per il difensore dei pugliesi. 6 per Carrus nel Frosinone che perde 4-2 in casa contro il Sorrento.

In Seconda Divisione girone A il Savona batte 3-1 la Valle d’Aosta e festeggia la promozione in Prima Divisione (anche se giovedì è attesa la decisione del Tnas sul ricorso del Monza per i punti di penalizzazione che potrebbe riaprire i giochi): voto 7 a Quintavalla nella squadra ligure. Panchina per Costantino e 6 per Temelin nella formazione ospite. Partita dalle mille emozioni a Fano con il Venezia che si impone per 5-4: tra i marchigiani 6 a Cazzola entrato a metà ripresa e 5.5 a mister Gadda; negli ospiti 5 a Cabeccia, 5 a Battaglia, che ha realizzato un’autorete e 5.5 per Marconi. Il Bassano vince 2-1 a Forlì: 6.5 per Berrettoni nella squadra veneta e 5.5 a Evangelisti nei romagnoli. 6 a Giovanni Rossi e 6.5 a Paolo Rossi nel Sant’Arcangelo che batte 3-1 il Renate. 1-0 dell’Alessandria al Mantova: 6 a Roselli entrato nella ripresa e 6.5 a mister Notaristefano. Voto 7 a Leonardo Rossi in una Giacomense già salva che supera 4-0 il Bellaria. Sospesa per il diluvio sul 2-0 Castiglione-Casale: rientro forzato ai box quindi per Fabbro, Taraschi e mister Buglio.
Nel girone B non c’è Ginestra nella vittoria 2-1 della già promossa Salernitana contro il Gavorrano. 6 a Corsi nell’Aprilia che pareggia in casa contro il Chieti. 5.5 a Di Vicino nel Campobasso che impatta in casa contro il Fondi.

Monitoriamo infine le prestazioni di alcuni ex spallini “recenti” che militano ora in serie D con i voti di Tuttosport. 5.5 a Zamuner nel Pordenone che chiude la stagione pareggiando 1-1 in casa contro il Legnago. 7 per Pallara nel SandonàJesolo che batte 2-0 il Kras Repen. 5.5 per Cazzamalli nella sconfitta interna dell’Atletico Pro Piacenza contro la Lucchese. Stesso voto lo prende Bazzani nel Mezzolara che supera 1-0 il Rosignano. 6 per Paris nel San Nicolò sconfitto 3-2 dal Termoli. Altra doppietta per Meloni nella Torres – promossa in Lega Pro-Seconda Divisione – che batte 5-1 il Civitavecchia: voto 7 alla punta protagonista di un campionato straordinario. Il Foggia chiude l’annata pareggiando 1-1 in casa del Pomigliano: voto 6.5 al centrocampista Agnelli.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0