CACIA E IL VERONA ORA FANNO PAURA AL SASSUOLO, PER SCHIAVON ULTIMI 90 MINUTI DA BRIVIDO, VECCHI PORTA IL SUDTIROL AI PLAYOFF

Dalla serie A prende il via la nostra consueta panoramica sulle prestazioni degli ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. 6 a mister Allegri con il suo Milan che pareggia 0-0 in casa contro la Roma. Sei per Manfredini nel Genoa che festeggia la salvezza dopo lo 0-0 interno contro l’Inter. 1-1 tra Chievo e Torino: nei veneti panchina per Squizzi mentre è assente Pellissier. Panchina per Contini nell’Atalanta che viene rimontata e sconfitta 2-1 a Udine.

In serie B altra doppietta per Cacia nel Verona che vince 3-0 a Castellammare di Stabia: voto 7 alla punta, capocannoniere del torneo con 24 reti. Sei per Bruno nei campani. Fofana entra e gioca l’ultima mezzora nel Lanciano che pareggia 2-2 contro il Sassuolo: 5.5 per la punta. Cinque per Colomba nell’Ascoli che è fermato in casa sull’1-1 dalla Ternana. Il Vicenza vince 1-0 a Modena e ravviva le proprie speranze di salvezza: nei veneti assente Castiglia, negli emiliani panca per Manfredini. 6.5 a Schiavon e panca per Pierobon nel Cittadella che perde 1-0 a Empoli e ora si gioca la salvezza diretta nell’ultimo turno. Ghiringhelli assiste dalla panchina alla vittoria del suo Novara in casa della Pro Vercelli. Cinque a Succi e panchina per Ravaglia nel Cesena sconfitto 2-1 sul campo del Bari.

In Prima Divisione il Trapani di Nordi vince 4-3 a Cremona ed è promosso in serie B: voto 6 al portiere. Segna Cunico nel Portogruaro che si impone 3-2 sul campo di Pavia: voto 7 al fantasista. Doppietta per Bracaletti con la Feralpi Salò che batte 3-1 il Cuneo: voto 7.5 per l’ala entrata nel corso del secondo tempo. 7 a mister Remondina e assente Cortellini. Si qualifica per i play-off il Sud Tirol di mister Stefano Vecchi: voto 6 all’allenatore nel pareggio interno 0-0 con la Tritium. Il Como vince a Carpi e si salva: negli emiliani, comunque già nella griglia degli spareggi promozione, sei sia per Arma che per Melara sostituiti nel corso del secondo tempo. Panchina per Tonozzi e assente Fortunato nel Treviso che vince 1-0 a Reggio Emilia ma retrocede in Seconda Divisione. Ha riposato l’Entella di Conti.
Nel girone B nell’Avellino già promosso panchina per D’Angelo nella sconfitta 3-2 contro il Pisa. 1-1 tra Carrarese e Latina: nei laziali 6 a Ioime e 6.5 a Kolawole Agodirin. Assente Soligo nella Paganese che perde in casa contro il Perugia: negli umbri è 6 il voto per Cangi. Non ci sono Beduschi e Zaffagnini nella vittoria dell’Andria sul campo di Prato. Si rivede Pambianchi nel Gubbio che pareggia 1-1 in casa contro il Catanzaro: senza voto i pochi minuti nel finale di gara del difensore.

In Seconda Divisione girone A a segno Berrettoni nel Bassano che batte 3-1 il Milazzo: voto 6.5 per la punta. In rete anche Cazzola (Fano) ma la sua segnatura è inutile ai fini del risultato: dopo la sconfitta per 7-3 a Monza retrocessione in serie D per la squadra dell’ala (voto 6) e di mister Gadda (voto 5). La Pro Patria si impone 2-0 contro il Casale: 6 a Taraschi sostituito a metà ripresa e 5.5 per mister Buglio nella formazione piemontese. 6.5 per Cabeccia e Battaglia e 5.5 per Marconi nel Venezia che supera 3-2 il Savona. Assente Quintavalla nei liguri. Senza voto Fabbro nei suoi pochi minuti di gara: il Castiglione perde 4-2 sul campo del Renate. Pareggio 1-1 tra Bellaria e Alessandria: nei piemontesi 6 a Roselli entrato a metà ripresa; stesso voto per mister Notaristefano. Costantino in panchina e Temelin assente nella Valle d’Aosta che supera 1-0 il Forlì in cui non c’è Evangelisti. Il Sant’Arcangelo, già salvo, cade 2-1 a Mantova: 6 a Paolo Rossi nella formazione ospite; assente Giovanni Rossi. 0-0 infine tra Rimini e Giacomense: 6 a Leonardo Rossi mister della squadra grigiorossa. 
Nel girone B non c’è Ginestra nella sconfitta 4-1 della già promossa Salernitana sul campo di Teramo. Sei per Corsi nell’Aprilia che vince 5-1 in casa della Normanna e si qualifica per i play-off. 6.5 a Di Vicino nel Campobasso battuto 2-1 a Melfi.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0