RIFLETTORI SUL MEZZOCORONA: QUALCHE INFORMAZIONE PER CONOSCERE MEGLIO GLI AVVERSARI DELLA SPAL DI ALBIERO

Sabato 18 maggio alle ore 16 al Comunale di Mezzocorona la formazione Juniores Nazionali della Spal allenata da Massimo Albiero scenderà in campo per la gara di andata dei quarti di finale della Poule Scudetto. I biancazzurri affronteranno i draghetti gialloverdi del Mezzocorona guidati da Loris Bodo. L’ambiente rotaliano ha vissuto una stagione amara per la retrocessione della prima squadra allenata da Giuseppe Orsini in Eccellenza. Ora dunque le attenzioni si spostano sulla squadra allenata da Bodo, unica nota positiva della stagione del club trentino. Settore giovanile che non manca di regalare soddisfazioni, infatti per il secondo anno di fila la Juniores approda ai quarti di finale.
I ragazzi di Bodo sono giunte fra le migliori otto di Italia dopo aver chiuso al quarto posto la stagione regolare nel girone B. Poi doppio successo in trasferta per superare i play off e qualificarsi al triangolare interregionale. In semifinale, successo di misura sulla Pergolettese (0 a 1) grazie ad una rete lampo di Franzoi (attaccante ’94, 2 presenze in prima squadra e l’esordio in C2 nel 2010/11). In finale, pokerissimo all’Alzano Cene (0-5 con reti di Franzoi e nella ripresa di Misimi, Candio, Bentivoglio e Scudiero). Nel triangolare il successo con quattro punti (vittoria all’esordio con la Virtus Vecomp Verona 2 a 0 con reti di Ruaben e Giardiello, giocatori in orbita prima squadra, e pareggio con il Pontisola 0 a 0 allenato dall’ex Inter e Atalanta Orlandini) davanti a Virtus Vecomp Verona 3 e Pontisola 1. I punti di forza della squadra di Bodo sono: il portiere Bonomi (’95, 7 presenze in prima squadra), il difensore Scudiero (’94, 11 p.), il centrocampista Ruaben (’95, 5 p.) e gli attaccanti Bentivoglio (’95, 2 p.), Franzoi (’94, 2 p.) e Minati (’95).
Attenzione però, perché con la stagione della prima squadra ormai in archivio, potrebbero rinforzare la formazione juniores gli ‘under’ della formazione di Orsini: il portiere Degasperi (’95, 13 p.), il difensore Pisetta (’94, 10 p.), il mediano ghanese scuola Hellas Verona giunto a dicembre Terence Badu (’94, 10 p.), il regista Giardiello (’94, 16p. e 1 gol) e soprattutto l’attaccante Claudio Barbetti (’94, 21 p. e 2 gol).

In basso, il quadro completo dei quarti di finale, gara d’andata, comunicato dalla LND. 

SEREGNO-BOGLIASCO D’ALBERTIS
MEZZOCORONA-SPAL
LUPA FRASCATI-SANSEPOLCRO
ISCHIA ISOLAVERDE-BISCEGLIE

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0