JUNIORES TRAVOLTA DALLA VALANGA TRENTINA: IL MEZZOCORONA NE FA QUATTRO E IPOTECA LA SEMIFINALE

MEZZOCORONA-SPAL 4-0

MEZZOCORONA (4-3-3): Bonomi; Kicaj, Candio, Dal Fiume, Scudiero; Giardiello, Ruaben, Gironimi (dal 60’ Misimi); Bentivoglio (dall’85’ Agovic), Barbetti (dal 75’ Alouani), Franzoi. A disp.: Jukic, Baldi, Cristoffoletti. All.: Bodo.
SPAL (4-3-3): Broglio; Lodi, Buttini, Sorrentino, Angeloni; Orlando, Domi, Battiloro (dal 61’ Zitelli); Zanellato, Genuario (dal 75’ Rizzato), Veronesi (dal 57’ Busato). All.: Albiero.

ARBITRO: Perissinotto di San Donà di Piave.
RETI: 57’ rig. Franzoi (M), 63’, 72′ Barbetti (M), 88’ Franzoi (M).
ESPULSI: al 57’ Broglio (S) per aver atterrato l’attaccante avversario in area, al 63’ Lodi (S) e Misimi (M) per reciproche scorrettezze, mister Albiero (S) per proteste.

MEZZOCORONA- La Spal saluta il Trentino e molto probabilmente la Poule Scudetto dopo il 4 a 0 subito a Mezzocorona contro i draghetti allenati da Loris Bodo. Partita in equilibrio per circa un’ora di gioco, poi le decisioni arbitrali incidono pesantemente sull’ultima mezz’ora di gioco. Spal che resta in nove e dopo la terza rete subita in fuorigioco viene espulso anche mister Albiero che contesta pesantemente la direzione di gara di Perissinotto di San Donà di Piave.

“E’ stata una roba scandalosa – tuona Massimo Albiero. Una stagione rovinata in trenta minuti dalle decisioni vergognose di un arbitro inadeguato. Avevamo messo in preventivo la possibilità di risvegliarci da questo sogno, ma non in questo modo. I ragazzi non lo meritavano. Hanno lottato come leoni fino all’ultimo minuto, ma l’arbitro ha effettivamente esagerato e anch’io dopo il loro 3 a 0 arrivato in evidentissimo fuorigioco ho protestato e sono stato espulso”. Fra una settimana (sabato 25 maggio alle 16 in via Copparo) servirà un’impresa per qualificarsi alle semifinali. Alla vigilia Albiero perde il regista Mastella per una distorsione alla caviglia e schiera dal primo minuto Battiloro in mediana e un acciaccato Genuario in avanti. In casa rotaliana Bodo schiera Scudiero, Giardiello e Barbetti, under della prima squadra, assieme a Bonomi, Ruaben, Bentivoglio e Franzoi nel giro della formazione di Orsini.

E’ importante il gap anagrafico e d’esperienza tra spallini e trentini. Per circa un’ora di gioco Zanellato e compagni mantengono in equilibrio il match. Nel primo tempo ghiotta occasione per gli ospiti non finalizzata da Veronesi che spreca un invito di Genuario. In avvio di ripresa è Sorrentino ad andare vicino al vantaggio. Al 57’ però arriva il primo episodio che cambia il corso della gara. Broglio atterra in area Franzoi. Perissinotto decide per il rigore e l’espulsione del portiere spallino. Franzoi trasforma. Poco dopo Lodi viene scalciato da terra e reagisce. Perissinotto estrae nuovamente il rosso e lascia in nove la Spal. Ne approfitta immediatamente Barbetti per siglare il raddoppio su assist di Bentivoglio. Al 72’ doppietta di Barbetti che parte in posizione di fuorigioco. Il gol scatena le proteste di Albiero che viene allontanato dal campo. Spallini frastornati e che vedono scivolare via l’ottima stagione disputata quando all’88’ Franzoi firma la sua personale doppietta.

“E’ stata una partita equilibrata fino all’intervento dell’arbitro. Ad onor del vero è stata la squadra più forte incontrata quest’anno. Bravi sia dietro che in attacco e molto fisica. Tuttavia siamo stati bravi nel primo tempo. Anche il 2 a 0 ci dava qualche speranza, ma la terza rete segnata in netto fuorigioco ci ha tagliato le gambe e praticamente ci condanna. I ragazzi sono distrutti e c’era chi piangeva. C’è tanto rammarico anche perché c’erano osservatori di Padova, Chievo e Vicenza. Abbiamo preso tanti calci e subito falli tattici nelle nostre ripartenze, ma l’arbitro non ha estratto nemmeno un giallo nei confronti dei nostri avversari. Anche a livello di struttura fisica oltre che per il nostro modo di giocare abbiamo subito sanzioni pesantissime che hanno condizionato non solo la gara, ma la possibilità di giocarci la qualificazione al ritorno. Una cosa allucinante” ha commentato un arrabbiatissimo Albiero. Fra sette giorni un’impresa quasi impossibile e mancheranno Lodi e Broglio per squalifica, mentre si spera di recuperare Mastella.

I RISULTATI DEGLI ALTRI QUARTI DI FINALE

Seregno-Bogliasco 0-1
Lupa Frascati-Sansepolcro 2-1
Ischia-Bisceglie 2-2

 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0