ALLA VIRTUS VECOMP VERONA I PLAYOFF DI LND. ECCELLENZA: MANFRENDONIA E TORRECUSO A UN PASSO DALLA SERIE D

Va alla Virtus Vecomp Verona la finale Play off disputata nel pomeriggio di domenica a Foligno: adesso i veneti sono primi nell’ipotetica graduatoria che verrà stilata per i ripescaggi in Seconda divisione (oltre a ricevere un premio di 30 mila euro). La squadra di Gigi Fresco, proprio come sette giorni fa contro la Virtus Castelfranco, esce alla distanza approfittando della superiorità numerica (espulso Ruscio) in cui la Casertana è incappata dopo un’ora di gioco. Fino a quel momento erano stati i campani a tenere in mano le redini dell’incontro grazie al gol di Alvino. A dieci dal termine si scatena Mensah, poi è una doppietta del solito e straripante Nalini a chiudere i giochi e regalare alla squadra veneta la gioia di un traguardo storico e inatteso che, con ogni probabilità, porterà la città di Verona ad avere ben tre squadre tra i professionisti la prossima stagione. Per la Casertana, oltre ai 15 mila euro di premio come seconda, la concreta possibilità di salire al piano di sopra: tra meno di un mese se ne saprà di più.

Serie D. Play off. Finalissima.
A Foligno. Ore 16. Domenica 9 giugno.
Casertana-Virtus Vecomp Verona 1-3

CASERTANA (442): Longobardi (dal 33′ p.t. Leone), D’Alterio, Scognamiglio, P. Esposito, Pezzullo, Alvino, Chiavazzo, Ruscio, Varsi (dal 16′ s.t. Bacio Terracino), Ancione, Palumbo. A disp.: Breglia, Maresca, Toscano, Corsale, G. Esposito. All. Maiuri
VIRTUS VECOMP VERONA (4231): De Martino, Peroni, Bolcato (dal 24′ s.t. Oviahoh), Fornasier, Allegrini, Trainotti, Santuari (dal 29′ s.t. Pavan), Nalini, Mensah, Lallo (dal 10′ s.t. Lechthaler), Odogwu. A disp. Cargnel, Pagan, Irprati, Ferreira. All. Fresco
ARBITRO: Giua di Pisa (ass.D’Alberto di Teramo e Pancioni di Arezzo)
MARCATORI: 20′ p.t. Alvino (C), 35′ s.t. Mensah (VV), 44′ s.t. Nalini (VV) e 49′ s.t. Nalini (VV) su rig..
AMMONITI: Chiavazzo C), Varsi (C) e P. Esposito (c).
ESPULSI: Ruscio al 17′ s.t. (C) per doppia ammonizione.
NOTE: Spettatori 2.000 circa. Angoli 7 a 0 per la Virtus Vecomp. Recupero: pt 3′, st 5′.

Eccellenza. Finale. Andata.
Partite e arbitri. Ore 16. Domenica 9 giugno.
Unione Ripa La Fenadora-Thermal Abano Ceccato rinviata per impraticabilità del campo
Pro Dronero-Unione Triestina 1-1
Sancolombano-Imolese 0-1
Correggese-Terracina 2-1
Montegranaro-Latte Dolce (ore 15) 1-0
Manfredonia-Atletico Campofranco 4-0
Torrecuso-Due Torri 3-1

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0