TUTTI IN CAMPO… COL SUBBUTEO: DOMENICA LA QUINTA EDIZIONE DEL TORNEO CITTA’ DI FERRARA AL CHIOSTRO DI SAN PAOLO

Da un anno a questa parte lo abbiamo usato come tema principale della nostra testata: con quel suo look nostalgico sempre in bilico tra modernità e nostalgia, il Subbuteo rimane materia affascinante. Per questo è il caso di nota l’appuntamento ferrarese dedicato al popolare gioco da tavolo che andrà in scena domenica 2 giugno al Chiostro di San Paolo. Tra gli organizzatori anche l’infaticabile Nicola “Delez” Deleonardis, già collaboratore della nostra testata. 
Per il quinto anno consecutivo gli appassionati del Subbuteo Old Style si riuniranno, a partire dalle 9 del mattino, per dare vita a una riedizione del campionato di serie B e C dell’Alta Italia, svoltosi nell’immediato secondo dopoguerra. 42 squadre dipinte a mano riproducenti le gloriose divise di un calcio che ridava gioia e speranza dopo il conflitto mondiale. subbu Chi vincerà? Poco importa: lo scopo è venire a Ferrara da tutta Italia per ritrovarsi tutti insieme “in punta di dito”. Come sempre ingresso libero. La manifestazione ha uno scopo benefico: i proventi andranno all’Associazione Giulia Onlus di Ferrara. Ovviamente oltre alla possibilità di assistere agli incontri ci sarà la possibilità di provare di nuovo l’emozione di tentare qualche colpo sui panni verdi a forma di campo da calcio. Nel chiostro anche un mercatino con la possibilità di acquistare materiale vario, per chi volessse ritornare sui campi anche dopo decenni di inattività o solo alimentare la propria collezione.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0