TERMINA AI PLAYOFF LA CORSA DI MISTER VECCHI. AGODIRIN E IOIME SOGNANO LA B COL LATINA, IL VENEZIA DI CABECCIA E BATTAGLIA IN FINALE

Dai play-off di Prima Divisione iniziamo la nostra consueta panoramica sulle prestazioni degli ex giocatori spallini sulla base dei voti degli inviati sui campi della Gazzetta dello Sport. Nei play-off del girone A il Lecce affidato dopo la regular-season a Gustinetti batte 2-1 l’Entella e va in finale: 7 è il voto al mister. Nei liguri panca per Conti. Continua il sogno serie B anche per Arma e Melara: il Carpi impatta 2-2 in casa contro l’Alto Adige e in virtù del 2-1 dell’andata a Bolzano si qualifica per l’atto conclusivo contro i pugliesi: voto 6 per la punta entrata a metà del secondo tempo. Assente l’ala. Terminato invece il sogno promozione per Stefano Vecchi: voto 6.5 al mister del Sud Tirol.Nei play-out retrocede il Portogruaro sconfitto 2-1 in casa dalla Tritium: 5.5 è il voto per Cunico nella formazione veneta.

Nei play-off del girone B non va a buon fine l’assalto del Perugia al fortino del Pisa: 2-2 finale con Cangi in panchina nella squadra umbra. Va in finale invece il Latina di Agodirin e Ioime che supera 1-0 la Nocerina: voto 6 alla punta in campo tutta la gara e panchina per il portiere. Nei play-out si salva il Prato di Beduschi con la vittoria 2-1 sul Sorrento ma il difensore è assente. Retrocede in Seconda Divisione l’Andria di Zaffagnini (voto 6) sconfitta in casa dal Barletta col punteggio di 1-0 dopo avere perso anche l’andata.

In Seconda Divisione girone A il Venezia supera 1-0 il Renate e giocherà la finale promozione per la Prima Divisione. 6 a Cabeccia e a Battaglia e assente Marconi nella formazione lagunare. A sfidare il Venezia sarà il Monza che ha avuto la meglio sul Bassano di Berrettoni: voto 6 per l’attaccante dei veneti sostituito all’inizio del secondo tempo. Nei play-out non ce la fa la Valle d’Aosta che retrocede in serie D dopo la sconfitta per 2-0 a Rimini: in panchina Costantino e assente Temelin negli ospiti. Nei play-off del girone B eliminato l’Aprilia di Corsi (voto 6) dopo la sconfitta interna contro il Teramo.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0