TEMPO DI CHIAREZZA: OGGI L’ASSEMBLEA DEI SOCI, ATTESA PER IL PASSAGGIO UFFICIALE AI MILANESI

L’attesa è finita: oggi alle ore 10 in punto i soci della Spal sono attesi nello studio del notaio Alessandro Mistri in via Contrada della Rosa a Ferrara, per ratificare definitivamente il bilancio societario riguardante la stagione 2012/2013 e chiudere così ogni capitolo relativo alla gestione dell’ultima annata calcistica. L’assemblea odierna sulla carta si configura come una mera formalità, visto che nel precedente episodio del 27 giugno i soci – Benasciutti, Ranzani e Mazzoni – avevano convenuto di ripianare il debito di 190mila euro, ognuno per la sua quota di competenza. Per cui è lecito supporre che il notaio non sia destinato a dover ascoltare molte altre chiacchiere, a meno di sorprese.
La vera attesa riguarda però i rappresentanti del gruppo milanese che nella scorsa settimana hanno raggiunto un’intesa verbale con Roberto Benasciutti per rilevare le quote di maggioranza (si dice il 70%, mancano le conferme) della società biancazzurra. Andrea Cani e Giulio Pinzi di Wind4Win da sabato pomeriggio si trovano in città e hanno approfittato del weekend per conoscere meglio Ferrara e i suoi aspetti tipici. Nella serata di sabato i due imprenditori milanesi si trovavano al Paolo Mazza per assistere all’incontro di football americano tra Panthers Parma e Seamen Milano, valevole come finale del massimo campionato italiano della disciplina. Sorridenti e ben disposti ai convenevoli, Cani e Pinzi si sono intrattenuti brevemente con diversi protagonisti delle vicende spalline recenti: dal presidente Ranzani al direttore generale Cestari, dall’assessore allo sport Masieri a Matteo Mazzoni, fino all’onnipresente tuttofare Livio Zecchi. Pur senza eccedere con i dettagli, i due hanno lasciato intendere di voler attendere l’esito dell’assemblea del lunedì mattina per poi procedere con la vera e propria formalizzazione dell’affare. D’altra parte la prossima settimana molte avversarie della Spal inizieranno le operazioni per la prossima stagione, radunandosi e partendo per i ritiri. Allo stato attuale la squadra biancazzurra è tutta da costruire, a partire dall’allenatore. Motivo più che sufficiente per augurarsi che la giornata di oggi costituisca per davvero l’ultimo atto di un’altra estate particolarmente logorante sotto il profilo societario. 

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0