IL CONSIGLIO FEDERALE SANCISCE SETTE ESCLUSIONI, LA TORRES CON LA S.P.A.L. NEL GIRONE NORD

Nessuna sorpresa oggi al Consiglio Federale che si è tenuto a Roma: ufficialmente out la Tritium in Prima divisione a cui vanno ad aggiungersi Andria, Borgo a Buggiano, Campobasso, Portogruaro, Sambenedettese e Treviso in Seconda. Sette i ripescaggi previsti: la Carrarese, davanti a Cuneo e Teramo nell’ipotetica graduatoria, la prossima settimana dovrebbe festeggiare il ritorno nella terza serie nazionale, mentre sono Aversa Normanna e Gavorrano tra le retrocesse agli ultimi Play-out oltre a Virtus Vecomp Verona, Casertana, Cosenza, Foggia e Real Vicenza le società di serie D che con ogni probabilità saranno ammesse in Seconda divisione.

Si è parlato anche di S.P.A.L.: tra una settimana al massimo sarà ratificata la presenza della società ferrarese nell’elenco delle società iscritte al prossimo campionato. Nessun problema all’orizzonte, Ferrara è tornata tra i “Pro” dopo appena un anno grazie al sacrificio della Giacomense.

Gironi.
La S.P.A.L. dal prossimo 1 di settembre giocherà nel girone A dove sarà ammessa la Torres Sassari (il Messina alla fine finirà nel girone B).
Nel dettaglio le avversarie dei biancazzurri saranno le seguenti (salvo sorprese dell’ultim’ora):

ALESSANDRIA
BASSANO VIRTUS
BELLARIA IGEA MARINA
BRA
CASTIGLIONE (giocherà a Mantova)
CUNEO
DELTA PORTO TOLLE
FORLI’
MANTOVA
MONZA
PERGOLETTESE
REAL VICENZA
RENATE
RIMINI
SANTARCANGIOLESE
S.P.A.L.
TORRES SASSARI
VIRTUS VECOMP VERONA

Bellaria e Rimini partiranno con 1 punto di penalità.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0