ROSSI: TEST SODDISFACENTE, SIAMO PROPOSITIVI. IL MERCATO? ASPETTO UN DIFENSORE

I contributi raccolti dal nostro inviato Alessandro Orlandin al termine della prima amichevole stagionale disputata sul sintetico di San Piero in Bagno contro la Sampierana.

LEONARDO ROSSI (Allenatore S.P.A.L.)
“Sono soddisfatto, la squadra ha giocato e si è proposta con grande generosità. In particolare ho apprezzato la nostra efficienza sui calci piazzati, è un aspetto su cui possiamo diventare devastanti, abbiamo molte soluzioni valide. Per il resto direi che non abbiamo rischiato alcunché, considerato anche il divario di categoria con l’avversario. L’unico brivido è venuto da una disattenzione da situazione offensiva. Se proprio devo trovare una pecca devo dire che abbiamo sbagliato troppo sotto porta. Però mi conforta vedere che abbiamo prodotto molto, si tratterà solo di lavorare sempre di più sui dettagli. Ora guardiamo avanti, spero che per mercoledì ci possano essere novità sul fronte del mercato: stiamo cercando un difensore affidabile e ovviamente prima di fare mosse decisive la società vuole valutare tutte le possibilità con il massimo della lucidità. Sono comunque fiducioso”.

SIMONE COLOMBARINI (Proprietario S.P.A.L.)
“Come prima uscita direi che siamo andati bene, ho visto molto impegno e credo che i ragazzi siano fortemente determinati a migliorarsi. Ora attendiamo di poter completare la rosa a disposizione del mister: in attacco vorremmo confermare Personé, ma è l’Albinoleffe a decidere se si potrà muovere o meno, dovremo avere un po’ di pazienza. Per quanto riguarda il difensore centrale invece intendiamo stringere i tempi e credo che nella prossima settimana ci potranno essere novità”.

MASSIMILIANO VARRICCHIO (Capitano S.P.A.L.)
“Per essere la prima partita direi che è andata bene, dispiace di aver sbagliato qualche gol di troppo, ma è normale in queste partite cercare un po’ le misure. Faremo in modo di essere tutti più precisi dal primo settembre, quando le partite inizieranno a pesare. La mia intesa con Cozzolino? Stiamo lavorando e credo potremo fare una bella coppia, credo che già oggi si sia visto che ci capiamo bene e possiamo creare diverse combinazioni”.

VALERIO NICCOLO’ ROSSETI (giocatore S.P.A.L.)
“Sono contento di aver segnato il primo gol stagionale, rimarrà un bel ricordo e speriamo possa essere un presupposto per farne altri quando conterà di più! A livello generale ce la siamo cavata bene, mettendo in campo tutto quello che abbiamo imparato lavorando con il mister. Ci sono grossi margini di miglioramento, questo è ovvio. Però già in questa prima uscita abbiamo dimostrato di avere diverse soluzioni interessanti sia in fase offensiva, sia sui calci da fermo”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0