ULTIMO ALLENAMENTO POMERIDIANO A SANT’AGATA FELTRIA ASPETTANDO RUSSO. DIFESA RIVISITATA IN VISTA DELL’IMOLESE

Ultima giornata intera di ritiro a Sant’Agata Feltria per la S.P.A.L. di Leonardo Rossi. Poche le novità dall’infermeria. Falcier e Fantoni ancora out, mentre non sarà disponibile per l’amichevole in programma domani sera ad Imola contro l’Imolese Paloni. Acciaccati, ma arruolabili: Braiati, che verrà impiegato al centro della difesa in coppia con Silvestri, anche lui ha lavorato a regime ridotto. Rosseti, che come Silvestri, si era fermato nella seduta pomeridiana di ieri verrà impiegato da terzino destro, mentre con le assenze di Fantoni e Paloni sul lato mancino della retroguardia sarà dirottato Cenerini. Durante il mattino la S.P.A.L. ha lavorato sugli schemi difensivi agli ordini dell’allenatore in seconda Baldoni, poi ripetute sui seicento metri. Nel pomeriggio l’attenzione si sposta sulla fase offensiva con le indicazioni di Leonardo Rossi.

A fine allenamento il mister spallino traccia un bilancio del ritiro biancazzurro: “Siamo già una squadra ben organizzata, nonostante i problemi di due pedine come Falcier e Fantoni. Abbiamo lavorato bene. Escludendo qualche episodio di affaticamento muscolare che ha colpito qualche giocatore che ha saltato una o un paio di sedute, cose che ci possono stare, le difficoltà sono arrivate da altri giocatori come quelli citati precedentemente. Purtroppo il loro stop è dovuto a situazioni precedenti non certo al lavoro svolto in ritiro. Sono ottimista perché ho visto un gruppo ben amalgamato”. E sull’arrivo in ritiro del difensore napoletano Russo ha aggiunto: “Non so che dire. Sono le 19 e lo stiamo ancora aspettando. Doveva raggiungerci in serata, ma ancora non c’è. Non so molto di più”. Domani mattina la truppa biancazzurra calpesterà per l’ultima volta il terreno di allenamento di Sant’Agata Feltria. In programma esercitazioni sulle palle inattive e qualche salita. Poi in serata l’amichevole contro la neopromossa in serie D Imolese del presidente Lorenzo Spagnoli e del diesse Gianluca Ricci (ex giocatori del Cervia di Campioni). “Saremo corti come organico- ha rivelato Leo Rossi- Ci saranno 13 o 14 giocatori utilizzabili. Braiati sarà al centro della difesa e Cenerini a sinistra. Oltre a Falcier e Fantoni, fuori anche Paloni e Lazzari. Dal centrocampo in avanti confermerò gli elementi scesi in campo nel primo tempo contro la Rappresentativa Aic. Non sarà un test indicativo circa la formazione titolare”.
Informazioni sull’amichevole Imolese-S.P.A.L. (calcio di inizio al Romeo Galli di Imola alle 20.30) dal sito ufficiale dell’Imolese. Ingresso a 5 euro, i ragazzi fino a 12 anni entrano gratuitamente.

PROBABILE FORMAZIONE

S.P.A.L.(442): Coletta; Rosseti, Braiati, Silvestri, Cenerini; Pandiani, Capellupo, Landi, Di Quinzio; Cozzolino, Varricchio.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0