AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE, TERZA AMICHEVOLE DI PREPARAZIONE, IMOLESE-S.P.A.L. 0-1

Terza uscita stagionale per i biancazzurri di Leo Rossi. Al “Romeo Galli” di Imola i ragazzi di Leonardo Rossi sfidano l’Imolese fresca di promozione nel campionato di serie D. Per la S.P.A.L. un altro test importante per guadagnare la giusta condizione in vista della prima uscita in Coppa Italia di Lega Pro. Rossi purtroppo dovrà fare i conti con gli acciacchi che hanno funestato la parte finale del ritiro a Sant’Agata Feltria: oltre al lungodegente Falcier, l’allenatore dovrà rinunciare anche a Fantoni, oltre che a Lazzari uscito malconcio dalla prima amichevole contro la Sampierana. 
Di seguito gli aggiornamenti in diretta sull’incontro.

IL TABELLINO

IMOLESE – S.P.A.L. 0-1

IMOLESE (352):  Staniscia (46′ Cordisco), Poggi (46′ Catalano), Bunda Balu (71′ Stanzani), Balestra (66′ Serafini), Bevoni (46′ Antoniacci), Ramoz (46′ Battistini), Santandrea (46′ Casolini), Ragazzini T. (46′ Ragazzini), Tedeschi, Mordini (76′ Carapia). A disp.: Burnelli, Casella. All. F. Farneti. 

S.P.A.L. (442): De Marco (46′ Coletta); Rosseti, Braiati, Silvestri, Cenerini; Pandiani, Landi (46′ Banzato), Capellupo (63′ Montorsi), Di Quinzio; Varricchio, Cozzolino (46′ Vita). A disp.: Paloni, Fantoni, Lazzari. All. L. Rossi.

ARBITRO: Colinucci di Cesena (Assistenti: Biasini e Roncarati).
MARCATORI: 44′ Capellupo.
NOTE: serata tipicamente estiva, terreno di gioco in discrete condizioni, temperatura elevata.

45′ Dal “Romeo Galli” di Imola è tutto. A tra poco sullo Spallino.com per interviste e commenti. 
45′ Fischio finale. S.P.A.L. batte Imolese uno a zero. Prova di sostanza dei biancazzurri, non ancora brillanti fisicamente e privi di giocatori importanti. Bene Braiati come regista difensivo, Diego Vita e Silvestri. 
44′ Bella palla per Diego Vita chiuso in angolo. Dalla sinistra corner corto. Di Quinzio in mezzo, batti e ribatti con Diego Vita che tenta il tiro ribattuto, ancora Pandiani al tiro: palla alta!
41′ Pandiani per Rosseti. Palla in mezzo, allontanano i padroni di casa.
39′ Braiati per Cenerini, poi Banzato. La S.P.A.L. gestisce il vantaggio.
37′ Uno due imolese con Burnelli che si ritrova solo davanti a Coletta. Il portiere spallino esce alla grande e chiude lo specchio sul tiro del classe 1994 imolese!
36′ Punizione dalla destra di Pandiani, parabola sul secondo palo dove interviene Cenerini. Palla fuori.
35′ Ancora un cambio per i padroni di casa. Esce Casadei ed entra Casella. 
32′ Punizione per la S.P.A.L. Batte Montorsi col mancino, palla fuori di nulla!
31′ Fuori Mordini per Carapia nell’Imolese.
30′ Palla persa dall’Imolese nella zona centrale, riparte Banzato che arriva al limite e tira. La difesa respinge. Peccato, il numero tredici spallino poteva servire Pandiani, liberissimo sulla sinistra.
29′ S.P.A.L. pericolosa sulla sinistra con Diego Vita che supera Serafini in velocità e mette in mezzo ma nessuno interviene.
26′ Entra Stanzani per Bunda Balu in casa Imolese.
25′ Cenerini-Vita-Varricchio-Vita. Sombrero dell’esterno spallino su Bunda Balu ma la difesa imolese chiude bene. Bella combinazione dei ragazzi di mister Rossi.
23′ Ancora pericoloso Tedeschi che si invola sulla destra. Un grande Braiati lo ferma in scivolata, guadagnandosi gli applausi dei tifosi spallini qui al “Romeo Galli”.
22′ Urlacci di Leo Rossi nei confronti di Montorsi, colpevole di essersi fatto saltare troppo facilmente. Punizione per l’Imolese: colpo sotto di Mordini a saltare la barriera ma l’azione sfuma.
19′ Contropiede Imolese. Tedeschi in progressione, grande chiusura di Rosseti in fallo laterale! La S.P.A.L. si è trovata scoperta nell’occasione.
18′ Cambio per la S.P.A.L.: entra Montorsi per Capellupo. Applausi dalla tribune per il regista spallino. 
17′ Lancio preciso di Capellupo per Di Quinzio, palla dietro per Rosseti che la mette in area. Palla respinta di testa dalla difesa di casa.
15′ Occasione S.P.A.L.! Varricchio si gira in area e conclude, Cordisco respinge!
11′ Cambio per l’Imolese. Esce Balestra rilevato da Serafini. 
6′ Rischio per la S.P.A.L.: palla corta di Cenerini per Coletta. Il portiere riesce a rinviare in qualche modo sulla pressione di Casadei.
5′ Mordini sulla destra. Il numero dieci imolese mette in mezzo, palla respinta in fallo laterale.
1′ Le squadre rientrano in campo. Tre cambi per la S.P.A.L., fuori De Marco, Landi e Cozzolino, dentro Coletta, Banzato e Vita. Immutato lo schieramento, Pandiani ora fa coppia con Varricchio in avanti, mentre Diego Vita si sistema come al solito sulla sinistra. Per l’imolese sono usciti Staniscia, Poggi, Bevoni, Ramoz, Santandrea e Ragazzini, sostituiti da Cordisco, Catalano, Antoniacci, Battistini, Casolini, Burnelli.

SECONDO TEMPO

45′ Fischio finale del signor Colinucci che non dà recupero. 
44′ Il gol: rimessa laterale lunga da parte di Rosseti, la palla arriva a Capellupo che dal limite lascia partire un pallonetto delizioso che si infila in rete. Il portiere di casa Staniscia non può nulla sulla splendida traiettoria inventata dal regista spallino. 
44′ GOOOOOOOOOOL DELLA S.P.A.L.: Stefanoooooooo Capellupooooooo
44′ Bene Capellupo in chiusura. Verticalizzazione immedieta per Cozzolino chiuso in fallo laterale da Bunda Balu.
43′ Landi cerca la palla filtrante per Varricchio. Fuorigioco del nove spallino.
42′ Pandiani dentro per Cozzolino, interviene Varricchio che tenta il tiro a giro di sinistro. Palla fuori di un soffio.
40′ Ramoz scatenato. Cerca ancora il dribbling, fermato dalla difesa della S.P.A.L. che chiude bene. Il numero sei imolese resta a terra. L’arbitro non fischia, Pandiani riparte in contropiede ma è invitato a mettere palla fuori per soccorrere Ramoz. 
36′ Dalla bandierina ancora un rischio per la S.P.A.L. La palla spizzata da Tedeschi finisce a Casadei che non riesce a tirare. De Marco esce e blocca.
36′ Casadei se ne va sulla fascia, palla in mezzo di sinistro per Tedeschi che manca d’un soffio. Calcio d’angolo per l’Imolese.
35′ Ramoz sulla sinistra. Palla in mezzo per Tedeschi colto in posizione di fuorigioco.
34′ Fumogeni sulle tribune dei tifosi di casa.
33′ Cross di Cenerini, Poggi manca l’intervento ma disorienta anche Cozzolino che non riesce a concludere a rete.
32′ Capellupo lancia Pandiani. Chiusura di testa di Poggi verso il portiere di casa Staniscia.
31′ Angolo battuto corto, palla dentro di Di Quinzio. Il direttore di gara fischia fallo in attacco contro i biancazzurri.
30′ Cozzolino va via in velocità sul settore di sinistra. Messo giù, punizione per la S.P.A.L. e palla dentro. La difesa imolese ribatte in angolo.
29′ Ammonito Varricchio dopo uno scontro con i due centrali imolesi. Probabile qualche parola di troppo da parte del nostro capitano.
27′ Capellupo cerca Varricchio, anticipato. Molta imprecisione per i ragazzi di Rossi.
25′ Rosseti in avanti per Varricchio, sponda del capitano biancazzurro per Cozzolino fermato in angolo. Dalla bandierina Di Quinzio, stacca Varricchio, palla fuori.
22′ Punizione dal limite per la S.P.A.L. Battuta di seconda, calcia Silvestri. La barriera respinge.
20′ Ancora Mordini per Casadei. Palla pericolosa dentro l’area. Nessuno interviene.
18′ Mordini allarga per Ramoz, tiro del numero sei imolese, angolo per i padroni di casa. Dalla bandierina Balestra, palla in mezzo. Allontana la difesa, fallo in favore dei biancazzurri. 
14′ Leo Rossi chiede a gran voce a Jurgen Pandiani di dare profondità alla squadra. Ora Silvestri palla al piede, lancio per Varrichio che gira di testa, copre bene Lorenzo Poggi, capitano dell’Imolese.
12′ Giocano meglio i padroni di casa ce appaiono più pimpanti. Fuorigioco fischiato ora a Casadei.
10′ Imolese pericolosa in avanti. La difesa spallina pasticcia un po’. Tiro di Casadei ribattuto.
9′ La S.P.A.L manovra sulla sinistra con il suo numero dieci Davide Di Quinzio. Chiuso dalla difesa. Niente angolo per il direttore di gara.
6′ Percussione centrale di Landi, apertura sulla destra per Cozzolino che mette in mezzo. Allontana la difesa di casa.
4′ Tiro in porta di Ramoz. Debole, para De Marco.
0′ Squadre in campo, sarà la S.P.A.L. a battere il calcio d’inizio. Biancazzurri che attaccano da sinistra a destra della nostra postazione. Duecentocinquanta circa gli spettatori qui al “Romeo Galli” con buona rappresentanza di sostenitori spallini.
0′ La S.P.A.L. sfoggia per la prima volta in questa stagione la classica divisa a righe strette verticali biancazzurre, con pantaloncini e calzettoni bianchi: davvero belle le nuove divise spalline. Imolese in casacca rossoblu, con pantaloncini blu e calzettoni rossi.
0′ Benvenuti allo Stadio Comunale “Romeo Galli” di Imola dove i padroni di casa dell’Imolese ospiteranno questa sera la S.P.A.L. Come annunciato alla vigilia, i biancazzurri saranno privi dei terzini Fantoni e Paloni, del centrale difensivo Falcier e dell’ala Lazzari. Difesa da reinventare per mister Rossi, che inserisce a guida del reparto arretrato il confermatissimo Edo Braiati.

PRIMO TEMPO

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0