ROSSI PENSA POSITIVO: STIAMO CREANDO UN OTTIMO GRUPPO, UNA VOLTA AL COMPLETO FAREMO BELLA FIGURA

I contributi raccolti dal nostro inviato Vittorio Rubini al termine della terza uscita stagionale, a Imola contro l’Imolese: i biancazzurri si sono imposti per 1-0 con gol di Capellupo in una partita avara di emozioni.

LEONARDO ROSSI (Allenatore S.P.A.L.)
“Forse la meno bella delle tre amichevoli che abbiamo fatto, ma è normalissimo, abbiamo lavorato tanto in questi giorni, anche stamattina, e oggi in questa situazione abbiamo incontrato la squadra migliore, quantomeno a livello di ritmo e di gioco. Quindi è stato un buon test, che ha mostrato una buona Spal in grado, dopo i primi dieci minuti di sofferenza, di prendere le misure e condurre una bella gara”.

Arrivati fin qui è il caso di fare un primo bilancio del ritiro.
“Un bilancio sicuramente positivo. La squadra sta diventando un bel gruppo e questo è molto importante. E’ chiaro che c’è bisogno di lavorare ancora molto, e sopratutto di recuperare a pieno tutti gli effettivi. Quando saremo al completo e pronti fisicamente allora potremo davvero iniziare a mostrare di cosa è capace la S.P.A.L.”

La cosa più positiva e quella su cui bisogna ancora lavorare?
“La cosa più positiva è che questa squadra dimostra di essere già un collettivo in tutti i sensi, dopo così poco tempo. Come gioco e come testa. La cosa che invece è necessario sistemare presto è sicuramente il recupero al meglio degli infortunati, e ovviamente deve arrivare entro breve il rinforzo in difesa che stiamo aspettando”.

DAVIDE VAGNATI (direttore generale S.P.A.L.)
“La squadra oggi ha fatto molto bene, soprattutto considerando che stamattina è stato svolto un intenso lavoro fisico. Si conclude così un ottimo ritiro, tutti hanno l’atteggiamento giusto e la coesione che si è creata é forse l’allenamento più importante che si sia svolto. La cosa che più ci preme ora è concentrarci sul recupero di Falcier. Dobbiamo capire l’entità dell’infortunio e stabilire il decorso. Altro fronte importante poi è quello dei rinforzi in difesa. Ci stiamo adoperando per far arrivare un giocatore adeguato alle esigenze della squadra. Martedì il rinforzo dovrebbe essere già a disposizione”.

GIUSEPPE COZZOLINO (attaccante S.P.A.L.)
“Direi che oggi è andata bene. Adesso abbiamo due giorni di riposo che ci faranno sicuramente bene, sia a livello fisico, sia mentale. A livello di gioco abbiamo dimostrato già una struttura di base interessante. Stiamo provando, ci stiamo trovando e da adesso potremo sicuramente migliorare partita dopo partita. Ovviamente tutto questo dove essere supportato da una buona condizione fisica, che al momento manca, e questo penalizza sopratutto i ruoli più fisici, che richiedono corsa, buona gamba e fiato. Il campionato di Seconda Divisione non è affatto una passeggiata, ma credo che con questo organico, questi giovani e le giuste motivazioni potremo assolutamente dire la nostra”.

TOMMASO SILVESTRI (difensore S.P.A.L.)
“Quella con l’Imolese è stata abbastanza impegnativa come amichevole, però siamo riusciti ad ottenere un buon risultato. Cerchiamo di fare bene quello che impariamo in allenamento, anche se per il momento le gambe non ci danno una mano. Per il resto quello si sta formando è un bel gruppo, molto affiatato, e lo si può vedere anche dal gioco in campo. In difesa ad esempio riusciamo a coprire in maniera molto corale, con l’aiuto dei centrocampisti, e poi a ripartire insieme”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0