ARRIVANO I CALENDARI DI LEGA PRO: ATTESA PER IL CAMMINO DELLA S.P.A.L., AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

È il gran giorno dei calendari: a partire dalle 11 le sessantanove iscritte ai campionati Prima e Seconda Divisione Lega Pro conosceranno il loro cammino nella stagione 2013-2014. Tra di loro ovviamente c’è anche la S.P.A.L., rappresentata a Firenze dal presidente Walter Mattioli. 

Su questa pagina vi daremo conto degli sviluppi significativi della cerimonia in corso a Palazzo Vecchio, ma soprattutto riporteremo giornata per giornata il calendario dei biancazzurri e delle loro avversarie.

SECONDA DIVISIONE GIRONE A: Alessandria, Bassano Virtus, Bellaria Igea Marina, Bra, Castiglione, Cuneo, Delta Porto Tolle, Forlì, Mantova, Monza, Pergolettese, Real Vicenza, Renate, Rimini, Santarcangelo, S.P.A.L., Torres e Virtus Vecomp Verona.

Assente il presidente della Lega Pro Mario Macalli per problemi di salute. Lettera del dirigente letta dal diggì Lega Pro Francesco Ghirelli. Presente i presidente della Figc Giancarlo Abete.

Nella lettera di saluto di Macalli le novità della Lega Pro: dagli stadi senza barriere di L’Aquila e Castel Rigone, dai 69 ai 60 club e la definizione del campionato 2013-14 “di transizione, bello ed emozionante” in vista del torneo 2014-15 “quello della Divisione unica, grazie a risultati di classifica, ma non solo, un occhio al limite di spesa”. A pigiare il tasto del sorteggio automatico sarà lo steward del Lecce Marco Marchello. Ora le note dell’inno ufficiale della Lega Pro.

Il presidente della Figc Giancarlo Abete: “Riforma finalizzata al miglioramento qualitativo, alla riduzione della filiera professionistica, ma che non dimentica la propria missione: la valorizzazione dei giovani”.

Il direttore di RaiSport Mauro Mazza annuncia gli appuntamenti in tv:”anticipo in televisione al venerdì sera con la diretta della Lega Pro. Al lunedì, appuntamento con l’approfondimento sul campionato in seconda serata con una rivisitazione del Processo del Lunedì di Biscardi. Circa 400 mila spettatori di media per le partite della Lega Pro la scorsa stagione”.

Premiate le neopromosse in serie B: Avellino, Carpi, Latina e Trapani e quelle in Prima Divisione: L’Aquila, Pontedera, Pro Patria, Salernitana, Savona, Unione Venezia.

Stefano Farina designatore degli arbitri per la C.A.N. Pro annuncia le novità in merito al regolamento sul fuorigioco.

I presidenti di Virtus Entella Gozzi e Feralpi Salò Pasini presi ad esempio come imprenditori di successo che scelgono di far calcio in Lega Pro. Riconoscimento anche per Alessandra Borgonovo, figlia di Stefano, l’ex calciatore di Milan e Fiorentina, scomparso recentemente.

Presentato il pallone ufficiale della Lega Pro fornito dalla Puma. Maggior sfericità e minor cuciture.

Pronti con la Prima Divisione Girone A. Poi gli altri gironi. In fase di elaborazione il calendario.
Esordio della S.P.A.L. il 1 settembre in casa del Renate. Il primo turno al Mazza, domenica 8 settembre c’è S.P.A.L.- MONZA

IL CAMMINO DELLA S.P.A.L.

1° GIORNATA: RENATE-S.P.A.L.
2° GIORNATA: S.P.A.L.-MONZA
3° GIORNATA:BASSANO VIRTUS-S.P.A.L.
4° GIORNATA: S.P.A.L.-TORRES
5° GIORNATA: CASTIGLIONE-S.P.A.L.
6° GIORNATA: ALESSANDRIA-S.P.A.L.
7° GIORNATA: S.P.A.L.-BRA
8° GIORNATA: SANTARCANGELO-S.P.A.L.
9° GIORNATA:S.P.A.L.-DELTA PORTO TOLLE
10° GIORNATA: RIMINI-S.P.A.L.
11° GIORNATA:S.P.A.L.-CUNEO
12° GIORNATA:FORLì-S.P.A.L.
13° GIORNATA: S.P.A.L.-REAL VICENZA
14° GIORNATA: S.P.A.L.-PERGOLETTESE
15° GIORNATA: VIRTUS VECOMP VERONA-S.P.A.L.
16° GIORNATA: S.P.A.L.-MANTOVA
17° GIORNATA: BELLARIA IGEA MARINA-S.P.A.L.

Seguiranno il programma completo e aggiornamenti


Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0