MATTIOLI CAUTO SULL’INIZIO SPRINT: DOVREMO FARE ATTENZIONE. VAGNATI: ANCHE GLI ALTRI SI PREOCCUPANO DI NOI

Dopo la compilazione dei calendari abbiamo contattato gli uomini chiave della S.P.A.L. per chiedere loro un’opinione sul cammino che attende i biancazzurri nel campionato che partirà il prossimo 1 settembre.

WALTER MATTIOLI (presidente)
“Sono un po’ preoccupato per quanto è emerso dal calendario: dovremo partire subito forte per non perdere terreno. C’è il Monza in casa alla seconda giornata e l’Alessandria alla sesta gara. Si inizia con tre squadre che l’anno scorso hanno fatto bene come Renate (1a giornata), Bassano (3a giornata) e Castiglione (5a giornata). Un inizio di torneo abbastanza complicato, non possiamo permetterci battute a vuoto”.

DAVIDE VAGNATI (direttore generale)
Direttore, un commento a caldo a questo calendario.
“In questi casi non c’è molto da dire, l’ordine con cui affronteremo le altre squadre influisce relativamente sui nostri obiettivi. Noto che anche quest’anno chiuderemo a Bellaria, è già successo nel recente passato e ci ha sempre portato bene, speriamo possa essere un segno”.

La preoccupa l’inizio in salita?
“Ma no, perché dovrebbe essere in salita? Sono buone squadre, ma anche loro vedendo il calendario si saranno detti ‘ecco, abbiamo trovato la S.P.A.L. e sarà dura’. Di sicuro sarà bello affrontare il Monza nella seconda giornata, quasi certamente giocheremo di sera in una cornice che avrà poco a che fare con la Seconda Divisione”.

E’ possibile che anche l’esordio a Meda contro il Renate avvenga in notturna?
“Questo dipende esclusivamente dalla società di casa, bisogna vedere se il loro impianto è attrezzato con l’illuminazione richiesta dai regolamenti. In ogni caso se ce lo chiederanno accetteremo”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0