MATTIOLI, MENEGATTI E CAPELLUPO IMPRESSIONATI DAL PUBBLICO, ROSSI PENSA GIA’ ALLA COPPA ITALIA

Nel dopo gara abbiamo raccolto le voci di alcuni protagonisti dell’attualità spallina, per parlare ovviamente della prima uscita al Mazza dei biancazzurri.

LEONARDO ROSSI (allenatore)

“Bene direi, prestazione tutto sommato positiva, sono contento. E’ vero che magari questa sera siamo mancati in qualcosa rispetto alle ultime uscite, qualche errore di comunicazione di troppo, qualche palla che vagava troppo pericolosamente in area, dobbiamo senza dubbio migliorare. Ci manca qualcosa, aspetto che Fantoni rientri perché, con tutto il rispetto per chi lo ha sostituito e pure bene, per noi è troppo importante, poi penseremo alla punta. E’ sempre un’emozione tornare al “Mazza”, sulla panchina della S.P.A.L. ancora di più e non potrebbe essere altrimenti. Ho visto tanta gente, oltre mille spettatori in pieno agosto per una gara amichevole e quasi cinquecento abbonati sono un segnale inequivocabile della voglia che questa città ha di calcio: dobbiamo lavorare, crescere e lavorare e crescere ancora allenamento dopo allenamento e otterremo i risultati sperati. Tra poco c’è la Coppa Italia e la gara decisiva, molto probabilmente, la giocheremo di mercoledì e tre giorni prima dell’esordio in campionato contro il Renate: è sempre un appuntamento da onorare, ma dovrò valutare attentamente insieme ai miei collaboratori come arrivare a queste tre gare in sette giorni: si tratta di un piccolo tour de force, in pieno agosto, che dovremo essere bravissimi a gestire al meglio”. 

WALTER MATTIOLI (presidente)

“Pubblico meraviglioso, oltre mille persone sono venute a salutare i ragazzi in una domenica d’agosto dove tanti sono tornati per una sera dal mare pur di vedere la S.P.A.L., è una grande soddisfazione. La nostra parola d’ordine la sapete, è il lavoro e dobbiamo continuare a lavorare giorno dopo giorno se vogliamo costruire qualcosa di importante. Il Castelfranco è un’ottima squadra, io li conosco, credetemi, si tratta di una formazione esperta, non era scontato vincere, ci siamo riusciti facendo bene, con un buonissimo Capellupo ma in generale con una prestazione convincente, soprattutto nel primo tempo”.

PIETRO MENEGATTI (portiere)
“Che emozione entrare al Mazza davanti a tutto quel pubblico, non mi aspettavo venisse così tanta gente a metà agosto, è stato davvero bello. Sono contento per come è andata la partita, dobbiamo senz’altro continuare con questo spirito, rimanendo concentrati. Sul piano personale ho trascorso una serata piuttosto tranquilla, la preoccupazione maggiore era rivolta ad aumentare l’intesa con i compagni della difesa. Penso che ce la siamo cavata bene, con il passare delle settimane non potremo che migliorare”.

STEFANO CAPELLUPO (centrocampista)
“E’ stata una bella serata, un pubblico del genere l’anno scorso lo potevamo soltato sognare. Abbiamo fatto una buona partita, soprattutto nel primo tempo. Siamo stati bravi a sbloccarla immediatamente con uno schema provato in allenamento ed a non accontentarci: se dopo mezz’ora fossimo stati avanti 3-0 ci sarebbe stato poco da dire. Nel secondo tempo abbiamo pagato tutti quanti il calo fisico, penso sia normale. Personalmente sono contento della mia prova e spero di poter rifornire costantemente i nostri bomber in avanti. Ora l’obiettivo è arrivare tirati a lucido al primo settembre per iniziare alla grande il campionato”.

Al servizio ha contribuito Alessandro Orlandin.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0