ROSSI SI GODE LA SETTIMA SINFONIA, COZZOLINO FELICE PER IL GOL. L’EX SARTORI: BUONA S.P.A.L.

Nel dopo gara abbiamo raccolto le voci di alcuni protagonisti del triangolare disputato a Sesto Imolese, tra questi mister Leonardo Rossi, l’attaccante Giuseppe Cozzolino giunto al quarto centro in questo precampionato e l’ex esterno offensivo della Real Spal Matteo Sartori, oggi al Rimini.

LEONARDO ROSSI (allenatore)

“Abbiamo tenuto bene il campo e fatto una buona partita anche stasera. Sono sette vittorie su sette in queste amichevoli. E’ un risultato da prendere per quello che è, ma che comunque inizia a dirci qualcosa e soprattutto serve per fare morale e farci acquisire fiducia nei nostri mezzi. Poi c’è ‘aspetto del pubblico: anche oggi tanta gente ci ha seguito da Ferrara. Vincere vuol dire dare soddisfazione anche a loro e questo ci fa molto piacere.

Cosa manca ancora alla Spal?
“Manca ancora la condizione fisica ottimale ma stiamo lavorando molto e pian piano i risultati iniziano a vedersi. Ora la priorità è recuperare gli infortunati. A giorni sarà disponibile di nuovo Fantoni e già questo è molto importante, poi aspettiamo l’attaccante che dovrà arrivare, anche se non sappiamo chi sarà. Varricchio e Cozzolino stanno tirando bene la carretta e chiunque arriverà dovrà guadagnarsi la pagnotta”.

Come vi state preparando per l’imminente inizio della stagione?
“Sicuramente con lo spirito giusto. Guardo i ragazzi e vedo che c’è il giusto atteggiamento per iniziare questo campionato. Ora mancano gli ultimi test amichevoli poi inizieremo a giocare per i tre punti”.

GIUSEPPE COZZOLINO (attaccante S.P.A.L.)

“Nonostante non ci fosse nulla in palio e fosse una competizione solo per mettere benzina nelle gambe è stato un bel torneo, con due buone partite e una cornice di pubblico molto partecipe e questo fa sempre molto piacere. Anche domenica sera al “Mazza” sono rimasto molto colpito dagli applausi e dall’affetto. Una delle cose che mi ha impressionato di più da quando sono a Ferrara è proprio la grande voglia dei tifosi di seguire la squadra dovunque e questo a noi giocatori dà grande motivazione. Ora continuamo a lavorare, fisicamente sto già abbastanza bene e soprattutto inizio a trovare il gol che per un attaccante, come potete immaginare, è sempre la cosa più importante”.

MATTEO SARTORI (Rimini, ex Real Spal)

“Mi si è presentata l’opportunità di venire qui al Rimini e l’ho colta al volo, un po’ come è successo l’anno scorso alla Spal. Io sarei rimasto volentieri a Ferrara, sicuro. Sono comunque molto contento di essere in quella che è praticamente la mia città. Meglio di così non poteva andare, anche perché in questo modulo mi trovo molto bene e poi sento che il mister ha fiducia in me anche se io ho molto da imparare”.

Come vedi questa Spal?
“E’ sicuramente un avversario molto valido e incontrarlo in campionato sarà una bella sfida. Quest’anno però sarà una vera guerra la stagione e, più che la squadra, conterà la cattiveria e la volontà di farcela. Se dovesse capitare l’opportunità di segnare al “Mazza”, chiedo scusa, ma credo proprio che non me la lascerò scappare”.

Al servizio ha contribuito Costantino Felisatti

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0