AGGIORNAMENTI LIVE DA SESTO IMOLESE. TRIANGOLARE S.P.A.L., RIMINI E RAVENNA. VINCE LA S.P.A.L.!

Buonasera e benvenuti allo Stadio Comunale di Sesto Imolese dove tutto è pronto per il triangolare che vedrà affrontarsi S.P.A.L., Rimini e Ravenna. Il primo incontro sarà la sfida tra i biancazzurri e il Rimini, formazione che milita in Seconda Divisione e sarà dunque avversario della S.P.A.L. anche in campionato. A seguire, la perdente del primo match affronterà il Ravenna. Ricordiamo che gli incontri avranno durata di 45 minuti. In caso di parità, si andrà direttamente ai calci di rigore.
In tribuna, non convocati tra le fila spalline, Tommaso Silvestri, fermato da una botta al piede, e Jacopo Coletta. Assenti anche Fantoni, Montorsi e Falcier. Nel Rimini inizialmente in panchina l’ex di turno Matteo Sartori e l’osservato speciale Francesco Morga, centravanti nel mirino del ds spallino Vagnati. A disposizione del Ravenna l’ex giovanili biancazzurre Battiloro.


45′ L’arbitro fischia la fine. La S.P.A.L. continua nella sua serie vittoriosa e batte per due a zero il Ravenna. Ottimo questo secondo match dei ragazzi di Rossi. In particolare evidenza Diego Vita, finalmente decisivo e sempre nel vivo, il solito Jurgen Pandiani e Banzato. L’intesa tra Varricchio e Cozzolino continua ad affinarsi, pericolosissimi i due bomber spallini.
44′ S.P.A.L. che funziona anche senza le due punte di ruolo, con Pandiani e Banzato che svariano su tutto il fronte.
42′ La S.P.A.L. si disimpegna bene in difesa con Cenerini poi Longato, di nuovo Cenerini poi Longato e Paloni che si lancia sulla fascia. Il terzino raggiunge il fondo e guadagna un corner. Dalla bandierina Cenerini di Testa. Nulla di fatto ma ottima S.P.A.L.: applauditissimi i giocatori spallini.
39′ Banzato per Pandiani sul fronte sinistro, palla messa in angolo. Dalla bandierina Pandiani, allontana Rossi, poi Rosseti di testa. La difesa ravennate allontana il fallo laterale. Dalla rimessa rovesciata di Pandiani con Rossi che blocca senza problemi. 
38′ Destro poderoso di Pandiani dai venti metri. Illusione del gol ma palla fuori di pochissimo!
36′ Esce Varricchio, entra Banzato.
34′ Il gol: progressione di Diego Vita, palla fuori per Lazzari che di esterno destro da fuori area mette nel sacco!
34′ GOOOOL DELLA SPAL!!!! LAZZARI! DUE A ZERO! 
29′ Tiro a giro di Vita, respinge Rossi.
28′ Gran tiro di Cacchi del Ravenna. Tupac De Marco si supera e devia!
28′ Cambio nella S.P.A.L.: esce un applauditissimo Cozzolino, che saluta i tifosi biancazzurri in tribuna ed entra Lazzari.
25′ Il gol: sugli sviluppi del corner, Cozzolino spalle alla porta riesce a girarsi e concludere dal centro dell’area. Tiro secco e preciso che si infila alle spalle del portiere del Ravenna Rossi. Gran gol del bomber di San Gennaro Vesuviano.
25′ GOOOOOOOOOOOOOOL DELLA SPAAAAAAAAAALLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!! COZZOLINO!
24′ Ottimo Pandiani anche nei ripiegamenti difensivi. Ora Vita per Cozzolino che si scatena sulla sinistra, finte e controfinta e palla respinta in angolo da una difesa ravennate in grande apprensione.
23′ Varricchio-Landi-Pandiani. Cross dell’esterno destro e Varricchio che colpisce nuovamente di testa, palla respinta!
19′ Palla lunga per Cozzolino, il numero dieci fa a spallate con il difensore e arriva a concludere, palla respinta in angolo dal portiere ravennate! Nulla di fatto sul corner.
18′ Pandiani sulla destra va al cross. Palla che attraversa tutta l’area e arriva a Diego Vita che la tiene in gioco. L’esterno spallino semina il difensore e mette in mezzo per Varricchio che colpisce di testa. Palla fuori di poco con Cozzolino che manca la deviazione sottomisura!
17′ Vita per Landi, cambio di fronte su Pandiani, poi Rosseti. L’azione, però, sfuma.
16′ Girandola di cambi per i Ravenna.
15′ Cozzolino sulla destra, libera il destro e palla a lato di pochissimo! Pericolosa la S.P.A.L. ora.
13′ Scambio Landi-Vita, gran palla dentro per Cozzolino che non aggancia!
12′ Fallo laterale di Paloni, Varricchio anticipato.
10′ Punizione per i biancazzurri. Pandiani tocca per Longato: gran botta del giocatore in prova, palla respinta dalla barriera.
8′ GIoca meglio in Ravenna. Ora la S.P.A.L. riparte con Paloni, palla per Cozzolino. Nulla di fatto.
6′ Incursione di Manuzzi, solo davanti a De Marco: grande uscita del portiere biancazzurro che salva tutto e arpiona il pallone!
4′ Ravenna avanti, prova Valle, palla fuori! Rischio per la S.P.A.L., l’attaccante del Ravenna era solissimo.
2′ Rimessa laterale lunga per la S.P.A.L., Cenerini di testa in tuffo. Blocca Bovo.
2′ Braiati schierato difensore centrale accanto a Cenerini. La coppia di centrali di centrocampo è composta da Longato e Landi.
0′ Le squadre scendono in campo. S.P.A.L. come sempre in biancazzuro, pantaloncini bianchi, calzettoni bianchi. Ravenna in completa divisa gialla, calzettoni rossi. Calcio d’inizio battuto dal Ravenna, che attacca da sinistra a destra della nostra postazione. 

S.P.A.L. – RAVENNA 2-0

S.P.A.L. (442):
De Marco, Rosseti, Paloni, Longato, Braiati, Cenerini, Pandiani, Landi, Varricchio (34′ Banzato), Cozzolino (28′ Lazzari), Vita. A disp: Menegatti, Banzato, Lazzari. All. Rossi.
RAVENNA (4312):
Bovo (16′ Rossi), Ricci (16′ Baldo), Bardelli (16′ Giorgini), Manuzzi (16′ Magari), Paglialonga (16′ Babini), Buscaroli (16′ Venturi), Rossi, Bazzi (16′ Sammartino), Valle, Rispoli (16′ Battiloro), Padovani. A disp: Rossi, Baldo, Giorgini, Magari, Babini, Battiloro, Sammartini.

ARBITRO: Scuro di Lugo
MARCATORI: 25′ Cozzolino (S) e 34′ Lazzari (S).

45′ Chieppa dice che può bastare e fischia la fine. Seconda sconfitta di misura per il Rimini. Il Ravenna sfiderà la S.P.A.L. nel terzo match tra le due vincenti. A presto per gli aggiornamenti in diretta.
44′ Punizione dal limite destro per il Rimini. Palla in mezzo. Bovo allontana di pugno!
36′ Nel Rimini esce Morga ed entra Maio. In ombra il centravanti nel mirino della S.P.A.L.
34′ Gardenghi per il solito Sow che brucia i difensori avversari e deposita fuori di un soffio! Pericolo per il Rimini!
31′ GOL DEL RAVENNA! Sow solo davanti a Scotti, cucchiaio del numero nove ravennate e palla in rete. Sow vera e propria spina nel fianco nella difesa del Rimini.
28′ Nel Rimini esce il numero undici Nicastro ed entra l’ex spallino Sartori, che giostra sul settore destro del fronte offensivo riminese.
26′ Il numero nove riminese Fall si posiziona come ala sinistra nel tridente offensivo, con Morga punta centrale.
25′ Quarto cambio per il Rimini. Esce Baldazzi, entra Fall.
23′ Sow per Bardelli, palla in mezzo per Manuzzi che sfiora a un metro dalla porta! Che occasione per i ragazzi di Affatigato!
21′ Sow-Rispoli-Bazzi: gioca bene il Ravenna. Ora palla a capitan Rispoli, cambio di gioco e palla fuori.
18′ Ancora un cambio per il Rimini: Marteddu per Arsenio.
17′ Doppio cambio per il Rimini. Escono Sereni e Rosini, entrano Cancelloni e Gasperoni. 
15′ Punizione per il Rimini dai venticinque metri. Sul pallone Baldazzi e Sereni. Batte Sereni, palla altissima! 
11′ Bene il Ravenna ora. Manuzzi recupera un buon pallone ma l’azione sfuma.
9′ Angolo per il rimini dalla sinistra. La palla finisce a Baldazzi che calcia altissimo dal limite!
8′ Palla lunga per il centravanti riminese Morga, Bovo esce sulla tre quarti, manca il pallone e spalanca la porta all’attaccante del Rimini. Recupero di Buscaroli!
6′ Punizione dalla sinistra per il Ravenna. Batte Rispoli e palla dentro. Sul secondo palo arriva Buscaroli che colpisce malissimo e manda il pallone a lato.
3′ Sow scatenato, palla dentro, grande intervento in scivolata di Martinelli a salvare tutto!
0′ Al via la seconda partita qui al Comunale di Sesto Imolese. Ravenna in completa divisa rossa con numeri gialli, Rimini ancora in maglia nera, pantaloncini neri, calzettoni neri e numeri bianchi.

RAVENNA – RIMINI 1-0

RAVENNA (4312): Bovo, Ricci, Bardelli, Manuzzi, Paglialonga, Buscaroli, Rossi, Bazzi, Sow, Rispoli, Gardenghi. A disp.: Rossi, Baldo, Giorgini, Magari, Babini, Venturi, Battiloro, Cacchi, Sammartino, Valle, Padovani. All.: Affatigato.
RIMINI (433): Scotti, Brighi A., Sereni (17′ Gasperini), Brighi M., Rosini (17′ Cancelloni), Martinelli, Baldazzi (25′ Fall), Amati, Morga (36′ Maio), Arseno, Nicastro (28′ Sartori). A disp.: Zanier, Cancelloni, Del Sole, Gasperoni, Marteddu, Maio, Fall, Sartori. All.: Osio.

ARBITRO: Chieppa di Lugo.
MARCATORI: 31′ Sow (Ra).
AMMONITI: 34′ Sartori.

45′ La partita finisce con Menegatti che si prende ancora una volta qualche rischio di troppo su un retropassaggio della difesa. Fischio finale e S.P.A.L. che batte il Rimini per 1 a 0. I biancazzurri saranno dunque chiamati a sfidare il Ravenna nell’ultima gara del torneo. A breve gli aggiornamenti in diretta di Rimini-Ravenna.
42′ Il gol: rinvio lungo di Menegatti. Varricchio controlla e lascia partire un pallonetto da quaranta metri che fulmina il portiere riminese Scotti, colto impreparato. Un gol straordinario del capitano!
42′ GOOOOOOOOOOOOL della S.P.A.L!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VARRICCHIOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
41′ Palla col contagiri del solito Baldassi da sinistra, Fall gira a rete. Palla fuori.
40′ Scintille tra Capellupo e Rosini. Tutto nasce da un evidente fallo sul regista spallino, non ravveduto dal direttore di gara. 
37′ Il Rimini preme. Marco Brighi per Sereni, poi di nuovo Brighi, Nicastro tenta il tiro. Ribattuto. Palla ancora in possesso del Rimini, tiro di Fall e palla deviata in angolo. Palla in mezzo con Nicastro, tutto solo, che sfiora soltanto! Ancora un pericolo per la difesa spallina.
34′ Lancio preciso per Baldazzi sulla sinistra. Il numero sette riminese entra in area e conclude. Tiro secco ma centrale, para Menegatti.
32′ Palla lunga per Cozzolino che si invola, chiuso da Sereni.
30′ Pasticcio tra D’Orsi e Menegatti. Retropassaggio del centrale spallino che mette in difficoltà il portiere, rinvio sui piedi di Fall. Il Rimini spreca tutto con Nicastro pescato in fuorigioco. Che rischio per la S.P.A.L.!
28′ Sereni usa le maniere forti con Lazzari. Varricchio prende le difese dell’esterno spallino. Scintille tra Varricchio e Sereni, tutto finisce con una stretta di mano.
25′ Baldazzi cambia gioco sulla destra per Andrea Brighi. Intervento di Cenerini a fermare tutto. Meglio il Rimini in questa fase.
24′ Capellupo per D’Orsi, giropalla della S.P.A.L., palla a Di Quinzio che però non controlla. 
22′ Percussione di Brighi sulla destra, palla dentro dopo un rimpallo. Batti e ribatti, conclude Arseno e palla in angolo!
20′ Fallo di Cenerini intervenuto in scivolata. Punizione per il Rimini sulla trequarti spallina. Baldazzi mette in mezzo, Menegatti esce sicuro e blocca.
18′ Azione personale di Capellupo, fallaccio su di lui! Punizione per la S.P.A.L. da posizione interessante. Se ne incarica Di Quinzio, direttamente in porta. Si supera Scotti che va a respingere! Applausi dagli spalti per la splendida punizione di Di Quinzio.
15′ Fallo su Di Quinzio. Punizione per la S.P.A.L. dal vertice sinistro. Batte lo stesso Di Quinzio, cross tagliato, allontana la difesa del Rimini.
12′ Capellupo per Di Quinzio sulla sinistra. Palla indietro per l’accorrente Mustone, cross deviato, blocca il portiere riminese Scotti.
11′ Partita viva. Le due squadre si danno battaglia. La S.P.A.L. cerca di fare il gioco, il Rimini riparte in contropiede. Molto attivo Lazzari sulla destra. 
9′ Palla persa da Banzato sulla tre quarti riminese. Rpartono i romagnoli in velocità, Baldazzi la mette in mezzo, libera la difesa, tiro di Arseno dal limite, Mengatti in due tempi!
8′ Di Quinzio-Varricchio-Di Quinzio. Palla a Lazzari che viene messo giù da Sereni. Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio piazzato.
7′ Palla persa da Cenerini, Fall va al tiro dal limite. Menegatti, sicuro, blocca.
6′ Capellupo lancia Di Quinzio, fermato.
5′ Rimini in avanti. Sereni pescato in fuorigioco.
3′ Lazzari sulla fascia, cross e palla che sorvola tutta l’area riminese. Dalla parte opposta riprende Di Quinzio, nuovo cross, palla che finisce a Banzato, tiro a lato.
0′ Squadre in campo. S.P.A.L. in classica divisa biancazzurra, con pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi. Batte il calcio d’inizio la S.P.A.L. , che attaccherà da sinistra a destra della nostra postazione.

S.P.A.L.-RIMINI 1-0

S.P.A.L. (442): Menegatti, Paloni, Mustone, Capellupo, D’Orsi, Cenerini, Lazzari, Banzato, Varricchio, Cozzolino, Di Quinzio. A disp.: De Marco, Rosseti, Braiati, Landi, Longato, Pandiani, Vita. All.: Rossi.
RIMINI (433): Scotti, Brighi A., Sereni, Brighi M., Rosini, Martinelli, Baldazzi, Del Sole, Fall Ameth, Arseno, Nicastro. A disp.: Zanier, Cancelloni, Amati, Gasperoni, Marteddu, Maio, Morga, Sartori. All.: Osio.

ARBITRO: Corrente di Lugo.
MARCATORI: 42′ Varricchio (S).
AMMONITI: Nessuno.
ESPULSI: Nessuno.
NOTE: Temperatura gradevole, campo in buone condizioni. Oltre un centinaio.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0