LE AVVERSARIE/4. IL CUNEO DI SOTTIL, IL BRA E LA TORRES, LE VENETE REAL VICENZA E VECOMP VERONA

A.C. CUNEO 1905

PRESIDENTE: Marco Rosso
DIRETTORE SPORTIVO: Luca Padovano
ALLENATORE: Andrea Sottil (dal Gubbio)
PIAZZAMENTO SCORSA STAGIONE: in Prima Divisione

LA ROSA

PORTIERI: Gagliardini (’94, dalla Juventus), Anacoura (’94, dal Parma) e Aleati.
DIFENSORI: Donida (’92, conf.), Andrea Cristini (’94, conf.), Carfora (’93, conf.), Quacquarelli (’93, dal Matera), Quitadamo (’94, conf.), Antonelli ( ’90, dal Savona) e Mucciante (’82, da L’Aquila).
CENTROCAMPISTI: Marco Cristini (’85, conf.), Firriolo (’94, dal Torino), Bassi Borzani (’94, dal Varese), Hamlili (’91, dalla Virtus Entella), Gonzi (’94, dal Siena), Palazzolo (’94, dal conf.), Maimone (’94, dalla Reggina), Begolo (’94,conf.), Fanucchi (’81, dall’Alessandria) e Falasca (’93, dalla Lazio).
ATTACCANTI: Martini (’79,conf.), Torri (’82, conf.), Bussi (’93, San Donà Jesolo), Godio (’96, conf.), Tempesti (’94, dall’Empoli), Cuneaz (’87, dal Valle d’Aosta), Oddenino (’94, conf.) e Catanese (’93, dalla Vigor Lamezia).

LA FORMAZIONE TIPO (433): Anacoura; Quacquarelli, Mucciante, Antonelli, Donida; Falasca (Bassi), Marco Cristini,  Hamlili; Fanucchi (Catanese), Torri, Martini (Cuneaz).

TRATTATIVE: Rubin (d, Sud Tirol)

IL COMMENTO AL CUNEO- Dopo la retrocessione dalla Prima Divisione via playout i biancorossi della “Provincia Granda” ripartono da buona parte del gruppo dello scorso anno messo nelle mani dell’ex difensore dell’Udinese e del Torino Andrea Sottil (l’anno scorso ottavo in Prima Divisione con il Gubbio). Grandi scommesse tra i pali dove sono arrivati due giovanissimi dai vivai di Juventus (Gagliardini) e Parma (Anacoura). Anacoura nel corso del precampionato si è guadagnato la maglia da titolare. Difesa composta dai giovanissimi della stagione precedente (Donida, Andrea Cristini, Carfora, Quitadamo) ai quali si sono aggiunti Quacquarelli dal Matera, Antonelli dal Savona e l’esperto Mucciante da L’Aquila che dovrà guidare il reparto. Manca ancora qualcosa in fatto di esperienza nel pacchetto arretrato. Dalla mediana in avanti il diesse Padovano ha fornito a Sottil i migliori elementi. Il colpo è Fanucchi, il fantasista del 1981, prelevato dall’Alessandria. A far da guida in mezzo al campo ci penserà Marco Cristini, sette reti per lui nella passata stagione. Per la legna è arrivato dalla Virtus Entella, dove ha trascorso le ultime quattro stagioni, il marocchino Hamlili. A completare il reparto è arrivato il centrocampista Gianmarco Falasca, capitano della Primavera della Lazio Campione d’Italia. Curiosità sul giocatore ex Lazio, nelle ultime quattro stagioni ha vinto altrettanti titoli Primavera con ben tre squadre diverse (Inter, Roma e appunto la Lazio). In avanti è lotta per le tre maglie a disposizione (Sottil infatti predilige il 433, ma ha spesso giocato anche con il 4231). Quello con una maglia sicura è il centravanti di 188 centimetri Omar Torri. In serie B con l’Albinoleffe 19 gol, poi in C con Pavia, Monza e Lumezzane. Al suo fianco lo scorso anno e riconfermato c’è Marco Martini (’79), pochi i 5 gol dello scorso anno, ma tanta C con Vis Pesaro, Sambenedettese, Alessandria e Pro Vercelli dopo gli esordi in B col Padova.Completano il reparto: l’esperto Cuneaz 3 gol al Valle d’Aosta, ma anche in B con il Mantova, Catanese, attaccante esterno di proprietà della Reggina, 4 gol con il Vigor Lamezia, Bussi giovane con 8 reti lo scorso anno al San Donà Jesolo e il bomber della Primavera dell’Empoli Tempesti. Collaboratore tecnico della squadra è Fabio Artico, tra il 2002 e il 2004 visto con il biancazzurro S.P.A.L. con 12 gol in 39 partite. Il Cuneo è un giusto mix di giovani ed esperti, manca qualcosa in difesa e gli attaccanti devono trovare la doppia cifra per salvare

A.C. BRA

PRESIDENTE: Giacomo Germanetti
DIRETTORE SPORTIVO: Marco Rizzieri
ALLENATORE: Fabrizio Daidola (conf.) e Maurizio Calamita (nuovo)
PIAZZAMENTO SCORSA STAGIONE: in serie D

LA ROSA

PORTIERI: Garino (’93, dalla Salernitana), Vavassori (’92, dalla Pro Patria) e Gaia (’95, conf.).
DIFENSORI: Valeriano (‘94, conf.), Rossi (’94,conf.), Sillano (’91, dall’Imperia), Isoardi (’93, dal Valle d’Aosta), Passerò (’91, dal Cuneo), Botturi (’91, dalla Pro Patria), Berteina (’95, dal Torino), Prizio (’88, dal Chiavari), Gustavo Fabris (’94, dal Brasile) e Gullino (’95, conf.).
CENTROCAMPISTI: Campanaro (’92, dal Milazzo), Giai Baudissard (’93, dal Lucento), Briano (’75, conf.), Barbaro (’93, conf.), Nitride (’90, dal Monza), Diarra (’93, dal Torino), Galfré (’92,conf.), Di Prima (’95, conf.)
ATTACCANTI: Tettamanti (’91, dal Borgosesia), Dalla Costa (’88, conf.), Ferrario (’86, dal Cuneo) e Fumana (’94, dal Torino).

LA FORMAZIONE TIPO (442): Garino; Passerò, Prizio, Sillano, Botturi; Campanaro, Barbaro, Briano, Nitride; Ferrario, Dalla Costa.

TRATTATIVE: Blondett (d, ’92, Portogruaro),

IL COMMENTO AL BRA- Nella città della Zizzola grande euforia per il raggiungimento del calcio professionistico proprio nell’anno del centenario del sodalizio giallorosso. A Bra aspettano il primo derby della “Provincia Granda” tra i ‘pro’ con il Cuneo. Per la prima parte di stagione i braidesi del patron Germanetti disputeranno le gare interne al “Fratelli Paschiero” di Cuneo. Altra peculiarità del club di Bra è la panchina affidata al duo Daidola-Calamita. Pochi i riconfermati della cavalcata trionfale dello scorso anno. E’ andato via Mbaye Diagne, il forte centravanti senegalese classe 1991 23 gol al primo anno di serie D dopo esser stato prelevato dal Brandizzo in Prima categoria. A lungo accostato alla Juventus che poi l’avrebbe girato al Trapani o al Crotone in serie B, ma negli ultimi giorni si è parlato della pista Zurigo. In avanti è rimasto Dalla Costa (ex Pro Sesto, Pro Patria, Sangiovannese e Renate), in doppia cifra solo in serie D con Caratese e Bra appunto. A dar man forte in avanti è arrivato l’esperto Ferrario dal Cuneo (in carriera in doppia cifra in C con le maglie di Prato e Monza). Poche le conferme tra queste quelle dei giovani Rossi, Valeriano in difesa e Barbaro e Galfré (già nei professionisti col Cuneo) a centrocampo. E’ rimasto alla soglia dei 38 anni Mauro Briano, in A col Torino (1994-95) e tanta serie B (Foggia, Reggina, Savoia, Monza, Catanzaro e Triestina). E’ dal 2011 al Bra con il quale è salito dall’Eccellenza alla Seconda Divisione ormai è un’istituzione. Tanti i giovani arrivati. Tra i pali Garino dalla Salernitana e Vavassori il figlio del patron della Pro Patria. In difesa: Isoardi dal Valle d’Aosta e il centrale difensivo che si adatta anche a mediano Sillano dall’Imperia. Passerò dal Cuneo, Botturi dalla Pro Patria e Prizio dal Chiavari (ma ex Celano e Pescara) si contendono i posti da titolari. Dal Torino il giovane Berteina e dal Brasile il roccioso Gustavo Fabris. In mezzo al campo è Nitride dal Monza, ma scuola Toro, l’ultimo arrivato. Dal Torino arriva il lungo centrocampista centrale nazionale under 20 di Mali Boubakary Diarra. Dal Milazzo è giunto a Bra Campanaro. In avanti, oltre ai già citati, ci sono Tettamanti, ex Borgosesia e Fumana dalla Primavera del Torino. In prova c’era Taraschi, l’esterno offensivo scuola Torino, alla Spal di Vecchi nel 2011-12 con 10 presenze e reduce dalla stagione al Casale in Seconda Divisione (21 p. e 1 gol), dopo il ritiro però l’ex compagno di squadra dello spallino Silvestri è in cerca di una piazza più ambiziosa.

VIRTUS VECOMP VERONA

PRESIDENTE: Luigi Fresco
DIRETTORE SPORTIVO: Adriano Zuppini
ALLENATORE: Luigi Fresco
PIAZZAMENTO SCORSA STAGIONE: in Serie D

LA ROSA

PORTIERI: Cargnel (’91, conf.), Pavanello (’91, dall’Alessandria) e Favaro (’95, dall’Udinese).
DIFENSORI: Peroni (’92, conf.), Rizzi (’91, conf.), Guzzo (’94, dall’ Hellas Verona), Irprati (’94, conf.), Bolcato (’92, conf.), Trainotti (’93, conf.), Cosner (’89, dal San Donà Jesolo), Pigozzo (’95, conf.) e Frendo (’89, conf.).
CENTROCAMPISTI: Bolchi (’92, dal San Paolo Padova), Allegrini (’82, conf.), Mezzetto (’88, dal Trento), Lasagna (’92, dal Cerea), Lonardoni (’94, conf.), Lechthaler (’82, conf.), Pagan (’91, conf.), Santuari (’91, conf.) e Oviahon (’93, conf.).
ATTACCANTI: Marjanovic (’87, dal Trissino Valdagno), Mensah (’91, conf.), Odogwu (’91, conf.), Oliboni, Marchetti (’88, dal Trissino Valdagno), Lallo (’81, conf.) e Scapini (’83, Sambonifacese).

LA FORMAZIONE TIPO (433): Cargnel (Pavanello); Peroni, Frendo, Bolcato, Cosner; Allegrini, Santuari, Bolchi (Lechthaler); Scapini (Marjanovic), Odogwu, Mensah.

TRATTATIVE: Corrent (c, ’79, Como)

IL COMMENTO ALLA VIRTUS VECOMP VERONA- Verona è l’unica città italiana con tre squadre nel calcio professionistico. Il merito è del ripescaggio della squadra rossoblu espressione calcistica del quartiere Borgo Venezia e della omonima polisportiva. Presidente del ramo calcistico della polisportiva veronese è Luigi Fresco, che riveste un po’ i panni del Sir Alex Ferguson della città di Romeo e Giulietta in quanto allenatore da oltre trent’anni del sodalizio rossoblu che nella scorsa stagione si è aggiudicato la finale dei playoff di serie D. Parola d’ordine a Borgo Venezia è rimanere fedeli alla linea ovvero allenamenti serali, per consentire agli studenti di proseguire le carriere universitarie, dimensione locale e budget limitato (anche se a fine anno il ‘pres’ regala una vacanza con la meta scelta dai giocatori). Calcio d’altri tempi per la terza formazione scaligera che disputerà le gare interne al sabato e presso l’impianto (un sintetico datato) di via Sogare. La forza e forse allo stesso tempo il limite dei rossoblu è la conferma in blocco del gruppo dello scorso anno (e in alcuni casi si tratta di fedelissimi, nona stagione per Lallo e Lechthaler o Santuari alla quinta). Compattezza del gruppo, ma contemporaneamente poca conoscenza del calcio professionistico. Luigi Fresco propone un 433 che può diventare in corsa un 4231. Provato in ritiro anche il 352. Tra i pali al confermato Cargnel si aggiunge Marco Pavanello proveniente dall’Alessandria, ma 2011-12 alla Giacomense. Dietro si attende un giocatore di esperienza da affiancare a Frendo. Poi ci sono i giovani riconfermati: Peroni, Rizzi, Irprati, Bolcato e Trainotti. Dall’Hellas Verona è arrivato Guzzo, sulla corsia esterna prelevato dal San Donà Jesolo Andrea “Kevin” Cosner ex S.P.A.L. (dal 2010 al 2012, 35 presenze in biancazzurro). A centrocampo sono arrivati Mezzetto dal Trento, Lasagna dal Cerea e Bolchi dal San Paolo Padova. Santuari, Allegrini, Lechthaler e l’ex Valenzana Pagan i riconfermati con il giovanissimo nigeriano Oviahon atteso al salto di qualità. Attacco a vocazione straniera. Al tandem colored che bene ha fatto lo scorso anno composta dal nigeriano Odogwu (sesta stagione, ma alle prese con un infortunio) e dal ghanese Mensah, si è aggiunto lo sloveno Marjanovic dal Trissino Valdarno ed ex Belluno. A Verona arriva anche il suo compagno di squadra Marchetti. Ultimo tassello giunto dal mercato per gli scaligeri è Matteo Scapini, attaccante trentenne (9 presenze alla S.P.A.L. nel 2003-2004 in C1), ex Hellas Verona e tanta serie C. Ventidue gol nella sua miglior stagione a livello realizzativo col Cuneo in C2 (2007-2008). Ultima stagione alla Sambonifacese con 14 centri. Ci sarà da soffrire per ottenere la salvezza, ma i rossoblu non vogliono alzare bandiera bianca prima del tempo.      

S.E.F. TORRES 1903

PRESIDENTE: Domenico Campinoni
DIRETTORE SPORTIVO: Fabio Albieri
ALLENATORE: Salvo Fulvio D’Adderio (dal Catanzaro)
PIAZZAMENTO SCORSA STAGIONE: in Serie D

LA ROSA

PORTIERI: Trini (’87, dal Carpi) e Cossu (’95, dalla Sanvitese).
DIFENSORI: Agius (’86, dal Latina), Cabeccia (‘87, dal Venezia), Sentinelli (‘79,dal Savona), Accardo (’94, conf.), De Gennaro (’95, conf.), De Gol (’89, dal Cynthia), Madeddu (’95, conf.).
CENTROCAMPISTI: Bianchi (’88, dal Portotorres), Pingue (’92, Lupa Frascati), Bottone (’86, dal Frosinone), Bisogno (’94, conf.), Lisai (’89, conf.), Mannoni (’92, conf.), Saba (’95, conf.) e Migoni (’93, conf.)
ATTACCANTI: Pagliaroli (’93, dal Latina), Bonvissuto (’85, dalla Reggiana), Mastinu (’91, dall’Arzachena) e Angelilli (’90, dal Latina).

LA FORMAZIONE TIPO (433): Trini; Accardo, Agus, Sentinelli, Cabeccia; Guerri, Bottone, Bianchi; Pagliaroli, Bonvissuto, Angelilli.

TRATTATIVE: Russo (c, Casale), Pederzoli (c, ’84, Ascoli), Dametto (d, ’93, Reggiana), Corrent (c, ’79, Como), Longobardi (a, ’82, dal Bassano Virtus), Zammuto (d, ’86, Treviso), Carretta (c, ’90, Barletta).

IL COMMENTO ALLA TORRES- A Sassari vogliono continuare a stupire dopo i successi in Eccellenza e serie D. L’obiettivo è la conquista della C unica. Il presidente Capitani e il diesse Albieri sono al lavoro per consegnare al nuovo tecnico Salvo Fulvio D’Adderio (ultima stagione sulla panchina del Catanzaro) una rosa competitiva. Anche sull’isola le conferme rispetto alla passata stagione riguardano i giovani che hanno messo esperienza nelle gambe con il campionato di serie D. Tra i pali è arrivato Trini, l’ultima stagione divisa fra Lumezzane e Carpi. In difesa per ora i centrali sono lo stopper ‘veterano’ Sentinelli (classe 1979 e 190 centimetri) dal Savona, in Sardegna già visto con l’Alghero e dal Latina il difensore maltese Andrei Agius (ex Messina in A senza mai esordire, poi Melfi, Igea Virtus e Cassino). Sul mercato trattati Zammuto, ex Treviso e Dametto, scuola Cagliari ed ex Reggiana. Completano la difesa De Gol, ex Aversa Normanna e Avellino e una vecchia conoscenza della S.P.A.L., che ritorna nella sua Sassari: Marco Cabeccia dalla Reggiana (alla S.P.A.L. dal 2008 al 2010 con 56 presenze e 4 gol in Prima Divisione). Accardo è un ’94 affidabile. In mediana è arrivato il colpo del mercato degli isolani. Si tratta del regista Davide Bottone (’86), in A col Torino (9 p. 1 gol) poi in B con Vicenza, Torino e Frosinone. Dopo l’esperienza con i ciociari, sembrava ad un passo dall’ambiziosa Casertana, poi il passaggio ai rossoblu sardi. Nel 433 di D’Adderio vanno a completare la mediana l’ex Gubbio Guerri e Bianchi dal Porto Torres. Dopo un periodo di prova è stato tesserato Pingue (ex Lupa Frascati, Forza e Coraggio Benevento, Battipagliese). In mezzo al campo si cerca un altro giocatore da metter a disposizione di D’Adderio. I nomi in circolazione: Corrent (ex Como), Carretta (ex Barletta, chiesto il prestito al Benevento) e quell’Alex Pederzoli, ex Ascoli, a lungo accostato alla S.P.A.L. In avanti il vertice del tridente sarà Antonino Bonvissuto. L’attaccante siciliano ha già giocato in Sardegna con l’Olbia (2004-2005), discreta carriera tra serie B e Prima Divisione con nove gol in B con il Crotone (2009-2010). A secco nelle ultime stagioni fra Cremonese e Reggiana avrà il compito di riscattarsi a Sassari e trascinare i sardi alla salvezza. Ai suoi fianchi i due attaccanti esterni Pagliaroli e soprattutto Angelilli provenienti dal Latina. Mastinu arriva dall’Arzachena come rincalzo. Contattato Longobardi ex Bassano Virtus.

REAL VICENZA

PRESIDENTE: Lino Diquigiovanni
DIRETTORE SPORTIVO: Davide Consolaro
ALLENATORE: Mario Vittadello
PIAZZAMENTO SCORSA STAGIONE: in Serie D

LA ROSA

PORTIERI: Budicin (’94, dal Kras Repen), Tomei (’84, dal San Donà Jesolo), Ziglioli (’94, dalla Caronnese) e Cavallari (’92, dal Gavorrano).
DIFENSORI: Mei (’81, dalla Reggiana), Porcino (’88, dal San Paolo Padova), Niero (’89, dalla Clodiense), Stefani (’84, svincolato), Fongaro (’94, dal Montecchio), Bizzotto (’94, dal Cittadella), Barzan (’93, dalla Clodiense), Visintin (’82, dal Monfalcone) e Busatto (’93, dalla Clodiense).
CENTROCAMPISTI: Rebecchi (’83, conf.), Malagò (’91, Clodiense), Pavan (’93, Trissino), Caporali (’94, dal Montecchio Maggiore), Martini (’93, conf.), Pradolin (’83, dalla Clodiense), Lavagnoli (’86, dal Pordenone), Lovato (’95, dal Montecchio), Olivieri (’94, dalla Clodiense) e Bacher (’88, Legnago).
ATTACCANTI: Amodeo (’82, dalla Pergolettese), Alessandro (’88, dal Voghera), Moro (’84, dal Verbano) e Bernardelle (’95, conf.).

LA FORMAZIONE TIPO (4231): Tomei; Porcino, Mei, Stefani, Fongaro; Malagò, Lavagnoli; Pradolin, Rebecchi, Alessandro; Amodeo (Moro).

TRATTATIVE: Bruno (c,’94, Vicenza), Essabr (a, ’89, Prato)

IL COMMENTO AL REAL VICENZA- Non ha perso tempo il presidente biancorosso Lino Diquigiovanni all’indomani del ripescaggio in Seconda Divisione. E’ stata affidata all’allenatore Mario Vittadello una formazione competitiva che avrà bisogno di qualche altro tassello in ogni reparto per considerarsi completa. Vocazione offensiva per i biancorossi che agiranno con tra un 4231 e un 433. La maggior parte del blocco acquisto arriva dalla Clodiense, il che facilità l’integrazione nella nuova realtà: in difesa Niero, Busatto e il terzino Barzan, in mediana Malagò, l’esterno offensivo Pradolin e il giovane Olivieri. Poi due mastini esperti come difensori centrali. Dalla Reggiana dove ha giocato nelle ultime cinque stagioni è arrivato Mei, anche ex Cagliari, Sassari Torres e Venezia. Con lui Mirko Stefani, classe ’84, esordio in A nel Milan (2002-2003), poi dal 2005 al 2010 alla Reggiana (9 gol nell’ultima stagione). Dunque si ricompone la coppia di centrali vista a Reggio Emilia. Dopo il passaggio alla Cremonese, per il biondo difensore il passaggio al Frosinone e il coinvolgimento nel 2011 nel calcio scommesse con la richiesta di quattro anni di squalifica poi ridotti a 13 mesi dal Tnas e il licenziamento dal club ciociaro. A completare la rosa dei difensore Bizzotto dal Cittadella, Porcino dal San Paolo Padova e il giovane Fongaro dal Montecchio. Tra i pali Tomei, con Vittadello alla Sambonifacese ed ex San Donà Jesolo, Triestina e dal 2006 al 2008 con gli scozzesi del Ross County.
A centrocampo il giocatore più importante è senza dubbio il trequartista Mario Rebecchi, scuola Inter, in B col Genoa (9 presenze), in C1 con Cremonese e Lumezzane e in C2 con il Lecco, arrivato ai biancorossi nella seconda parte della scorsa stagione siglando cinque reti. In mediana sono arrivati l’ex Venezia e Clodiense Malagò e dal Trissino Pavan. Dalla Clodiense, l’esterno Pradolin tra i professionisti con le maglie di Cremonese e Venezia. A far legna dal Pordenone è arrivato Lavagnoli. Ultimo tassello Bacher dal Legnago. In avanti è Amodeo, l’anno scorso 25 gol per la promozione in Seconda Divisione della Pergolettese e in carriera tanta C2 e serie D(boom a Jesolo con 50 reti in due anni) con 4 presenze in B all’Ascoli nel 2004, l’uomo-guida. Poi ci saranno l’esterno offensivo Alessandro giunto dal Voghera e come vice-Amodeo si candida Marco Moro giunto dal Verbano (ex S.P.A.L. in C1 nel 2008-2009 con 14 presenze), che ha dato il meglio di sé a Venezia (dove ha giocato dalla D alla B, le stagioni più positive tra il 2005 e il 2007 con 25 gol). Si cerca ancora qualche rinforzo a centrocampo e in avanti (tra i nomi c’è Essabr, l’anno scorso metà stagione tra Crotone in B e Prato in Prima Divisione dove ha giocato già con Arezzo e Cosenza), ma finora buone indicazioni dal precampionato con squadre di pari categoria. Può essere tra le possibili sorprese. 

AGGIORNAMENTO GIA’ PUBBLICATE

MONZA
ACQUISTI: Santonocito (c, ’91, dal Renate), Chimini (p, ’93, dal Fersina), Cavalcante (a, ’94, dalle giovanili).
CESSIONI: Nitride (c, al Bra)
TRATTATIVE: Rico (a, ’81, dall’Alcecrim)

BASSANO VIRTUS
ACQUISTI: Maran (d, ’94, dal Catania), Pietribiasi (a, ’85, dal Mantova), Guccione (c, ’92, Casale), Lombardi (p, ’90, dal Bologna), Bortoli (c, ’94, dal Milan)
CESSIONI:
TRATTATIVE: Ferrari (a, dall’Aprilia), Nossa (d, ’85, dalla Pro Patria), Fietta (c, ’84, dalla Cremonese), Miceli (d, Valle d’Aosta)

ALESSANDRIA
ACQUISTI:
CESSIONI: Fanucchi (c’, 81, al Cuneo).
TRATTATIVE:

SANTARCANGELO
ACQUISTI: Porcino (d, ’95, dalla Reggina)
CESSIONI: Del Pivo (c, ’92, al Bellaria Igea Marina)
TRATTATIVE: Rega (d, Paganese), Lanzoni (d, Carrarese), Settepassi (d, Borgo a Buggiano), Fanucchi (c, ’81, Alessandria)

MANTOVA
ACQUISTI: Cavagna (c, ’84, dalla Pro Sesto), Gilioli (c, ’82, dalla Reggiana)
CESSIONI: Pietribiasi (a, ’85, al Bassano Virtus)
TRATTATIVE: Gallinetta (p, Feralpi Salò), Bonazzoli,

FORLI’
ACQUISTI:
CESSIONI:
TRATTATIVE: Festa (p,’92, Mantova)

RENATE
ACQUISTI:
CESSIONI:
TRATTATIVE

DELTA PORTO TOLLE
ACQUISTI:
CESSIONI:
TRATTATIVE

CASTIGLIONE
ACQUISTI:
CESSIONI:
TRATTATIVE:

PERGOLETTESE
ACQUISTI: Fietta (c,’87, Cremonese)
CESSIONI:
TRATTATIVE

BELLARIA IGEA MARINA
ACQUISTI: Migliore (c, ’91, conf.), Riccardi (d, ’93, conf.), Lamberti (a, ’93, Battipagliese), Caidi (d, ’90, dal Bologna)
CESSIONI:
TRATTATIVE:

RIMINI
ACQUISTI: Sartori (a, ’91, Real Spal)
CESSIONI:
TRATTATIVE:

ultimo aggiornamento SABATO 17 agosto

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0