La formula del campionato Legadue Silver: tre retrocessioni in DNB, un posto playoff per giocarsi la Serie A

Comincia a prendere forma la Nuova Lega Nazionale Pallacanestro, che gestirà tra gli altri i campionato di Legadue Gold e Legadue Silver, al quale parteciperà anche la Mobyt Ferrara.  Si preannuncia una stagione intensa e impegnativa, per Ferri e compagni così come per le 15 compagini avversarie di Ferrara, al termine della quale due squadre saranno promosse in Gold e tre verranno retrocesse in DNB.

Questa nel dettaglio la formula della Legadue Silver 2013/14:

Conclusa la stagione regolare, la prima squadra classificata accederà alla Legadue Gold e contemporaneamente potrà partecipare ai play off per la promozione diretta in Serie A Professionistica.
Le squadre classificate dal 2° al 9° posto accederanno ai play off per l’ammissione alla prossima Legadue Gold (un posto disponibile; serie play off al meglio delle cinque partite).
Le ultime tre squadre classificate retrocederanno direttamente in DNB, senza play out.

Per tutte le altre news sul campionato di Legadue, è già possibile consultare il nuovissimo portale www.legapallacanestro.com

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0