La nuova stagione della Pallacanestro inizia sotto i migliori auspici: nuova categoria e nuovi sponsor per la società di Bulgarelli

C’era Treviso già pronta ad acquisire il titolo di Legadue Silver della Pallacanestro Ferrara, che invece va avanti ed in attesa di conoscere il grande e nuovo sponsor, comunque legato ad una cordata di imprenditori ferraresi, aggiunge MIT2B di Dario Cervellati ed Under Armour come neo sponsor tecnico al pacchetto degli sponsor che credono nel bene del basket a Ferrara. “Ed io non posso che essere contento – gongola Fabio Bulgarelli, numero uno della compagine biancoverde -, grazie di cuore all’amministrazione comunale che si è impegnata per raggiungere il nostro obiettivo: disputare la Legadue Silver. Abbiamo vinto un altro campionato. Dopo il commissariamento della Carife abbiamo avuto un mancamento, dopo di che abbiamo trovato il coraggio e la forza di andare avanti. Da solo non ce l’avrei fatta, così abbiamo deciso tutti assieme di intraprendere questa nuova avventura biennale. Grazie a chi ci ha messo qualcosa di più per sopperire alla mancanza della Carife: con umiltà possiamo fare sempre bene. Grazie a Raffaele Maragno, Raffaello Pellegrini, Giorgio Nani, Giorgio Piacentini, Francesco Colombarini, Riccardo Maiarelli e Gianfranco Cervellati”. Bulgarelli così parla del grosso e nuovo sponsor. “Per motivi di privacy e di non firma non posso fare nomi e cognomi, anche se le cose sono davvero molto attuali e concrete. Abbiamo un grande sponsor, legato ad una cordata di imprenditori ferraresi, che compenserà in parte importante la mancanza della Carife. Ci seguirà la MIT2B di Dario Cervellati, che darà un contributo molto importante”. Raffaello Pellegrini, amministratore delegato di Naturhouse Italia, annuncia il neo sponsor tecnico. “Parliamo di una ghiotta novità, anche perché ancora non sponsorizza nessuna squadra in Italia, ma la nazionale gallese di rugby, il Tottenham Hotspur ed il Clermont Auvergne di rugby: parliamo di Under Armour, nata negli Stati Uniti nel 1996, che vale tre miliardi di dollari. Dall’anno prossimo sarà anche sponsor delle Aquile ed aprirà a settembre, al posto dell’attuale sede della Pallacanestro Ferrara, un negozio mono marca”. “Se siamo in Legadue Silver ce lo meritiamo un po’ – ha chiuso Bulgarelli -, grazie al mio staff composto da Andrea Pulidori, Adriano Furlani, Nicola Branchini e Vittorio Veronesi. Sono davvero molto contento di ricominciare dalla Legadue Silver, adesso mi aspetto che la città ci segua e si abboni. Acquisteremo americani estremamente spettacolari, chiediamo così almeno 2000 abbonamenti. Rinunceremo alla Junior Team e la Vis di Filippo Bertelli seguirà il capitolo settore giovanile”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0