Dietro alla prima squadra i giovani scalpitano, Under21 e Juniores pronto al decollo agli ordini di Velimir Andrejic

Ogni squadra professionistica che si rispetti ha il suo settore giovanile da coltivare, far crescere, e dal quale poi attingere per cercare di costruire su di esso i successi futuri. Il Kaos non è da meno e si può proprio dire che i pargoli che stanno crescendo sul parquet in maglia nera sono il fiore all’occhiello della società del presidente Calzolari. Basti pensare all’albo d’oro che l’Under21 ha saputo mettere insieme in questi ultimi quattro anni di attività. Ma questa è un’altra storia. Dietro ai Kaosini (paragone con gli azzurrini dell’Italia non azzardato) c’è la Juniores, altro bacino estremamente rigoglioso e generoso, ricco di talentini che hanno già saputo farsi valere ad ottimi livelli.

Guidati dal guru del calcio a cinque Velimir Andrejic, nell’ultima stagione sono stati capaci di raggiungere la finale regionale, persa contro i Fratelli Bari con un 3 a 1 amarissimo che serve solamente ad alimentare la sete di vittorie degli estensi, ormai considerati al top in tutte le categorie a cui partecipano sempre con ottimi risultati. Ora ci avviamo verso una nuovissima stagione e l’obiettivo è confermare i progressi dell’annata appena trascorsa. Le certezze sono tante, la voglia di fare ancor di più, e le attenzioni degli innumerevoli ferraresi amanti del calcio a 5 ricopriranno d’affetto al più presto presto non solo la prima squadra – ora è ufficiale, giocherà le partite casalinghe al PalaMIT2B – e l’Under 21, sempre allenata da Andrejic, ma anche questi giovani ragazzi, attorno ai quali si respira sano ottimismo. E lo stesso Presidente Calzolari non ha perso occasione, proprio sul finire dell’ultima fantastica stagione, di esaltare quanto fato dalle sue stelline. Pur con tanti volti nuovi, la scalata verso la vetta è stata quasi inarrestabile, ed ora c’è da scommetterci su che arriverà il bello.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0