Subbito Gol, comincia la nuova stagione: presentata la squadra di Ferrara che parteciperà al prossimo campionato di Serie C

Di rientro dalle ferie estive, per chi se le è potute permettere, il Subbito Gol Ferrara si è riunito nella sua sede sociale in Area Giovani per la consueta riunione ordinaria di inizio stagione e per presentare la squadra che affronterà la stagione sportiva 2013/2014 di calcio da tavolo Subbuteo.Riccardi
In una sessione estiva di mercato nella quale, per scelte societarie, Ferrara ha deciso di non adoperarsi nella ricerca di giocatori già affermati di altre squadre, concentrando invece gli sforzi sulla valorizzazione delle risorse umane già presenti nel club e sulla promozione locale alla ricerca di nuovi appassionati, il “saldo” tra entrate e uscite, per quanto riguarda giocatori agonisti che compongono la squadra, è stato comunque positivo. GasparettoQuesto nonostante la retrocessione dalla serie B, dove il club militava da 2 stagioni, alla serie C attuale.
E’ partito Jacopo Feletti, che ha mal digerito la retrocessione, ma sono arrivati, per loro iniziativa personale, due validissimi giocatori già molto esperti quali Giovanni Riccardi, che nella scorsa stagione ha militato nella Lazio e, soprattutto, il forte giocatore fiorentino Alessandro Pecchioli, proveniente dal club ligure Spezia NFBC e già vincitore di alcuni tornei regionali nel circuito toscano. Quindi non propriamente un giocatore alle prime armi, anzi!
Durante la riunione, presieduta dal Presidente Filippo Rossi e dal Direttore Sportivo del club Angelo Di Gennaro, è stato illustrato il progetto di Ferrara per le prossime stagioni, incentrato su di un cambio di tendenza indirizzato innanzitutto a promuovere, in maniera concreta, l’attività del calcio da tavolo Subbuteo a livello locale, per avvicinare nuovi e vecchi appassionati a questa splendida ed educativa disciplina sportiva, e quindi a valorizzare pienamente quelle che sono le risorse umane all’interno del club, con un’attenzione particolare ai giocatori novizi, agli under, ai giocatori in crescita che talvolta, negli anni passati, sono stati trascurati per dare spazio alle esigenze della squadra agonisti.Landi
Perseguendo questi obiettivi di base, il club sta fattivamente promuovendo il progetto “Circolo Subbito Gol” nelle serate del venerdì e si sta facendo conoscere attraverso i media.
La seconda parte della riunione ha riguardato la presentazione della rosa di giocatori del Subbito Gol Ferrara, a disposizione del commissario tecnico Alessandro Billi per la stagione 2013/2014; Mister Billi, due stagioni fa, ha condotto Ferrara alla promozione in serie B, massimo traguardo sportivo della (seppur breve) storia estense.
Questi i giocatori tesserati FISCT per la prossima stagione: Balboni Matteo, Billi Alessandro, Di Gennaro Angelo, Di Gennaro Sebastian (under 12), Ferrarese Enrico, Gargiulo Alfonso, Gasparetto Dino, Gessi Emanuele (under 15), Ghirelli Francesco, Landi Nico, Marzocchi Mirco, Pecchioli Alessandro, Peluso Fabio, Riccardi Giovanni, Rossi Filippo, Volpi Giovanni.
(Nelle foto, dall’alto verso il basso i nuovi tesserati Riccardi, Gasparetto e Landi; sotto la squadra Agonisti).

Squadra_Agonisti

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0