I neri si prendono il quadrangolare a Trento, decisivi i rigori. Domani ancora in campo contro la Luparense

Arrivano buone notizie dal Memorial Fiorese a Pieve Tesino, dove il Kaos Futsal di Leopoldo Capurso ha conquistato la prima piazza precedendo Luparense, Futsal Tridentina e Sport Five Rovereto nel quadrangolare settembrino. Come da pronostico, all’ultimo atto sono arrivate le due formazioni che nell’imminente stagione saranno protagoniste assolute in Serie A, vale a dire Kaos e Luparense, allenata dall’ex Fulvio Colini, e ad avere la meglio sono stati gli estensi ai calci di rigore.

Un breve cenno sull’andamento della finale. Il vantaggio è dei veneti con Caputo e la risposta del Kaos arriva grazie a Kakà, capocannoniere dell’ultimo campionato, che trova il pareggio proprio quando Capurso si affida al portiere di movimento per tentare il tutto per tutto. Alla lotteria dei rigori si sa che nulla è scontato, ed è l’errore di Erick Bellomo, nuovo acquisto proveniente da Venezia, a consegnare il trofeo nelle mani del Kaos. Ora una serata per studiare soprattutto cosa non è andato e domani si riscenderà in campo, questa volta a Rovereto, ma sempre contro la Luparense. Giusto per non perdere il ritmo partita e continuare a scaldare i motori.

PAROLA AL MISTER – E’ un Leopoldo Capurso soddisfatto quello che abbiamo interpellato alla fine del torneo: “Bene la vittoria nel quadrangolare, peccato invece per il mezzo infortunio a Boaventura. Credo si tratti di un problema al ginocchio, speriamo non sia nulla di grave. Devo dire che nonostante l’assenza di Laion abbiamo tenuto bene il campo. In particolare mi hanno convinto le prestazioni di Coco, Pereira e di Juninho al posto di Laion. Ma nel complesso tutti si sono comportati bene, facendo vedere una bella prestazione di gruppo e dimostrando una crescita costante”. Poi un ulteriore passaggio sull’ingaggio di Pedotti: ” E’ un giocatore che si è tolto tante soddisfazioni con me a Bisceglie, poi alla Luparense ha vinto anche molti trofei. L’ho portato io in italia e con me ha fatto sempre bene, conosce alla perfezione il mio modo di allenare e di stare in campo. Ci darà una grossa mano, è davvero un acquisto di qualità”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0