Al PalaBoschetto arriva Rieti, Capurso cerca conferme: Dobbiamo essere più lucidi e incisivi

Altra prestigiosa tappa di avvicinamento al campionato per il Kaos Futsal di mister Leopoldo Capurso, che mercoledì ospiterà al PalaBoschetto il Real Rieti, altra formazione di Serie A. Calcio d’inizio previsto per le 15,30, orario poco favorevole ai lavoratori, ma per chi dovesse riuscire a trovare il tempo di una sbirciatina tra una pratica e l’altra, lo spettacolo è garantito, così com’è avvenuto sabato pomeriggio nel debutto ferrarese contro i campioni d’Italia della Marca. Il precampionato fa sempre storia a sé, ma l’obiettivo dei “neri” è dimenticare al più presto la sconfitta al cospetto dei veneti per ritornare sin da subito sulla retta via che il 5 ottobre porterà a Pescara per il debutto in campionato.

Capurso si aspetta molto dai suoi giocatori contro la formazione laziale, totalmente rinnovata in estate e candidata a ricoprire un ruolo da protagonista  in questa stagione: “E’ una squadra importante e per noi sarà un ulteriore test per limare gli schemi, le situazioni. Andremo ad inserire Pedotti nelle rotazioni, il quale ha sostenuto le visite mediche ed ora può esordire con la nostra maglia”.

Cosa si aspetta di diverso rispetto alla sconfitta maturata contro la Marca?
“E’ stata una gara a due facce. Ottimo il nostro primo tempo, poi nella ripresa si è fatta sentire nelle gambe la trasferta di Pescara sostenuta due giorni prima (giovedì 12 settembre, ndr). Siamo andati in difficoltà, non abbiamo prodotto molto e i gol subiti sono arrivati da due errori individuali. C’è mancata lucidità ed è proprio in queste situazioni che dobbiamo migliorare”.

Arrivano buone notizie dall’infermeria; si è rivisto Cristiano Scandolara in palestra, anche se solamente in borghese.
“Scandolara è in piedi, e già questa direi che è un’ottima notizia. Sta facendo una terapia a base di iniezioni e alla fine di questo ciclo verificheremo se sarà il caso di farlo tornare a lavorare piano piano. La vedo un po’ dura, ma non si deve abbattere. Avrà tempo per risolvere i suoi problemi fisici”.

Domani Rieti farà visita a voi, mentre sabato ricambierete il favore.
“Si, sabato andremo proprio a Rieti per il memorial “Stanislao Pietropaoli”, un triangolare con i padroni di casa e la Lazio. Serve sempre giocare contro formazioni di altissimo livello per mantenere alta la concentrazione sin da subito. Ho un solo rammarico: non aver potuto ancora testare il parquet del PalaMIT2B”.

L’ultima tappa di avvicinamento al campionato vi vedrà scendere in campo a Mareno di Piave il 28 settembre, giusto sette giorni prima del debutto a Pescara.
“Inizialmente avremmo dovuto disputare un torneo in Croazia, ma ho preferito restare in Italia. Affronteremo Gruppo Fassina (A2) e Montecchio (B) per sistemare le ultime cose in vista della trasferta abruzzese”

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0