La Repubblica degli spallini… a Bologna. Nasce il diario biancazzurro di Marco Contini

Di spallini in giro per il mondo ce ne sono tanti, famosi e meno famosi. Tra gli altri c’è anche un giornalista con origini ferraresi, Marco Contini, che lavora per l’edizione bolognese di Repubblica, e che un giorno ha deciso di aprire un blog per parlare di SPAL nella città che rappresenta chiaramente la nemesi più fastidiosa per qualunque tifoso dei colori biancazzurri. Nasce così “Ars et Labor”, il diario del tifoso Contini a Bologna. Annotazioni sempre tra il nostalgico e l’ironico, con lo stile disincantato che contraddistinguono gli scritti del giornalista ferrarese prestato alla città delle Due Torri. Letture consigliatissime.

Ars et Labor, il blog spallino di Marco Contini su Repubblica.it: http://contini.blogautore.repubblica.it/

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0