Triangolare amaro a Rieti. Capurso contento a metà: moderatamente soddisfatto

Termina con un terzo posto il triangolare che il Kaos Futsal ha disputato sabato a Rieti con i padroni di casa del Real Rieti e la Lazio, ma mister Leopoldo Capurso ha più di un motivo per non perdere il sorriso. Nella prima sfida del memorial “Stanislao Pietropaoli”, i neri hanno pareggiato 1 a 1 contro i biancocelesti. A segno Capa, nuovo gioiellino scoperto proprio dal tecnico pugliese e a disposizione ufficialmente da dicembre, mentre il vantaggio romano era stato firmato in precedenza da Dimas. Ai calci di rigore prevale la formazione laziale, con Coco e Kakà che sbagliano i rispettivi tiri dal dischetto.

Poco il tempo per tirare il fiato, si scende subito in campo contro Rieti per la seconda  partita del Kaos nel minitorneo. I primi 20′ effettivi si concludono con gli estensi in vantaggio per 1 a 0 grazie alla marcatura di Jeffe, ma nella ripresa va in scena la rimonta prepotente dei padroni di casa, che castigano la squadra di Capurso con un netto 5 a 2 (a segno ancora Jeffe per i neri). Per la cronaca, il triangolare è stato vinto dalla Lazio, che in finale ha battuto Rieti per 2 a 1.IMG_6720

Leopoldo Capurso ha potuto trarre indicazioni importanti dalla trasferta reatina e ha promosso a pieni voti la squadra vista in tre tempi su quattro: “Con la Lazio siamo andati molto bene, sono abbastanza soddisfatto di ciò che abbiamo fatto. E’ stato un test importante che i miei ragazzi hanno interpretato nella maniera giusta. Pure nel primo tempo contro Rieti ho visto buone cose, poi la levataccia del mattino e il lungo viaggio si sono fatti sentire e abbiamo subito cinque gol su altrettanti errori personali che in campionato non voglio vedere. Oltretutto siamo riusciti pure a mangiarci molti gol. Ma le attenuanti da tenere in considerazione sono tante, posso ritenermi moderatamente compiaciuto”. Bene Capa. L’ultimo arrivato sarà a disposizione solo a fine anno: “Si è mosso bene e ha saputo sfruttare il minutaggio ridotto. E’ un laterale alto con buoni margini di crescita”. E intanto mister Capurso annuncia un colpo imminente sul mercato: “Sta per arrivare un giovane del 1994”. Di più non dice, la sorpresa non è ancora stata svelata del tutto.

Domani la squadra si ritroverà al PalaBoschetto per riprendere gli allenamenti in vista dell’esordio in campionato, ma prima altre due tappe amichevoli fondamentali. Mercoledì, match in famiglia con l’Under 21 di Velimir Andrejic, che domenica si giocherà a Ferrara la Supercoppa di categoria contro Asti. Infine, trasferta sabato a Mareno di Piave per prendere parte ad un triangolare con Montecchio e Gruppo Fassina, formazioni di categoria inferiore.

Intanto la Divisione calcio a 5 ha tolto il velo alla misteriosa nuova competizione che nella stagione invernale accompagnerà le squadre di Serie A, la Winter Cup. Questo pomeriggio è stato effettuato il sorteggio della prima fase ed il Kaos è stato accoppiato ai campioni d’Italia della Marca. Sfida prevista a Ferrara il 7 dicembre. La vincente affronterà la perdente di Luparense-Asti.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0