Capurso si coccola i grandi e guarda con interesse alla Supercoppa: Sono ragazzi in gamba

Siamo davvero agli sgoccioli. Ieri è stato l’ultimo venerdì di allenamento al PalaBoschetto in previsione di una partita non ufficiale. Domenica 6 ottobre inizierà finalmente il campionato di calcio a 5 e ogni sessione dalla prossima settimana sarà svolta con un occhio (o meglio due) di riguardo alla squadra avversaria di serie A. L’adrenalina è a mille, i motori sono roventi, mister Capurso continua a caricare la squadra, smaniosa di iniziare nel migliore dei modi questa stagione.

Tutti i propositi, tutte le promesse, tutti gli obiettivi tanto rimarcati finalmente potranno essere tradotti sul parquet del PalaMit2b con un gioco che è rito, è spettacolo, è sacrificio, è passione di questi ragazzi.
Leopoldo Capurso ha grande fiducia nei neri ma si aspetta le conferme sul campo. “Ogni giorno va sempre meglio, stiamo facendo grossi progressi, allenamento dopo allenamento. I ragazzi stanno assimilando sempre di più gli schemi di gioco. Ci sono state delle difficoltà, è vero, ma le abbiamo superate facendo tesoro dei nostri errori. Continuiamo il nostro percorso di crescita per arrivare ad affrontare il Pescara al top della condizione”. E, a proposito della prima partita di campionato, aggiunge: “Il Pescara è una delle squadre più forti in assoluto, anche se, come abbiamo sempre ricordato ai ragazzi, quest’anno non ci saranno partite materasso, e pertanto si dovrà sempre giocare con una mentalità vincente”.

Dopo la lunga serie di infortuni che hanno ridotto all’osso la rosa a disposizione dell’allenatore pugliese, finalmente un segnale positivo arriva anche da Vinicius, che ha recuperato prima del previsto e, se tutto continuerà ad andare per il verso giusto, potrà scendere in campo il 6 ottobre.  Una battuta anche sull’ultimo arrivato in famiglia: “Cappa si sta allenando bene, si è integrato nel gruppo e sta assimilando meglio del previsto. E’ un giocatore molto forte e intelligente, un lavoratore tecnicamente valido su cui farò sicuramente affidamento in futuro, in quanto ora non può ancora giocare per problemi di tesseramento”.

Dopo l’amichevole in famiglia di mercoledì scorso contro l’Under 21, vinta dalla prima squadra per 6 reti a 0,  il Kaos è impegnato oggi pomeriggio a Mareno di Piave nel triangolare con Montecchio e Gruppo Fascina, formazioni di categoria inferiore, per l’ultimo incontro precampionato, salvo sorprese dell’ultimo minuto. “Mercoledì è andata molto bene, è stata una bella sgambata per i ragazzi. Oggi sarà un altro importante test per prepararsi al debutto della prossima settimana. Farò giocare un po’ tutti, in modo che ognuno possa mettere in mostra le proprie qualità, anche perché in vista del campionato dovrò fare le mie valutazioni”. Oggi sarà quindi l’ultima occasione per i neri per mostrare il meglio di sé, per mettere in difficoltà mister Capurso nelle sue scelte di formazione.

“Scenderanno in campo tutti a rotazione per permettere al gruppo di conoscersi sempre di più. Gli unici non convocati sono Juninho, Zannoni e Failla, che domenica saranno impegnati nella Supercoppa contro l’Asti”. E, a proposito del big match di domenica sera, previsto alle 18 al PalaBoschetto, il tecnico del Kaos è fiducioso: “L’Under 21 ha portato a casa tanti risultati. E’ una squadra molto forte e consolidata. Sono tutti dei piccoli talenti, guidati dall’esperienza di Tuli, Juninho e Failla, pedine importantissime, giocatori che fanno la differenza”.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0