Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard
Un risultato rotondo e una prestazione convincente. Con questi presupposti la SPAL si avvicina all’importante impegno di campionato contro il Rimini. Nell’amichevole di giovedì sera, organizzata con luce artificiale in preparazione della gara di domenic, mister Gadda ha provato due diverse formazioni, senza dare indicazioni in vista della decima di ritorno coi romagnoli. L’amichevole ha succeduto l’allenamento della mattinata svolto dalla squadra al Centro di via Copparo. Il primo undici vede in campo Calvetti e Arrigoni insieme a dirigere le manovre della mediana con Berretti, col duo Cozzolino-Varricchio in avanti. Nella ripresa, il tecnico manda sul rettangolo di gioco anche tre giocatori della Berretti, ovvero Tomanin, Curci e Merighi, insieme a Landi e Capellupo a centrocampo con attacco composto da Personè-Falomi.
Il predominio territoriale dei biancazzurri inizia fin dal primo minuto, ma ovviamente il Mesola propone in modo esponenziale pressing e agonismo. Dopo alcune occasioni non sfruttare dalla formazione estense, arriva il vantaggio di Varricchio a dieci dal termine del primo tempo. Il capitano biancazzurro ad inizio azione coglie la traversa, il pallone staziona in area di rigore per poi essere ribadito in rete dallo stesso Varricchio. La ripresa si apre come la prima frazione: SPAL in avanti e Mesola a difendere ripartendo con rapidi contropiedi. Nemmeno dieci minuti per il traversone sul secondo palo di Capellupo per la splendida sforbiciata di Personè che insacca alle spalle di Mantovani. Dopo il quarto d’ora, bella conclusione da fuori area di Landi: pallone a lato pur controllato dal portiere. Il tris spallino arriva alla mezzora con Falomi, che approfitta di un piccolo infortunio del portiere, a cui sfugge il pallone, per infilare la sfera nella porta vuota. Prima del fischio finale Vita s’infila nella difesa del Mesola e gonfia per la quarta volta la rete.
  

SPAL 1° tempo: Menegatti, Paloni, Fantoni, Calvetti, Buscaroli, Giani, Lazzari, Arrigoni, Varricchio, Cozzolino, Berretti.
SPAL 2° tempo: Coletta, Lebran, Silvestri, Capellupo, Curci, Tomanin, Merighi, Landi, Personè, Falomi, Vita. All.: Gadda

Mesola: Cavalieri (1´ st Mantovani), Turolla, Cazzadore, Giolo, Gianella, Furlan, Bergamini (25´ st Farinelli), Piombo (1´ st Rossi), Codignola, Tirsu (12´ st Casini), Ferroni (1´ st De Conte). A disp.: Paganin. All.: Grillenzoni

Arbitro: Forzati di Ferrara
Marcatori: 35′ p.t. Varricchio; 9. s.t. Personè, 29′ s.t. Falomi, 38 s.t. Vita



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022