Festa promozione già domenica? E’ possibile, ma serve una mano dal Santarcangelo

Domenica 13 aprile la SPAL tornerà a giocare al Paolo Mazza e proprio davanti al pubblico ferrarese potrebbe festeggiare il raggiungimento dell’obiettivo della Lega Pro unica. Ma non dipende solo dai biancazzurri. Dopo il pareggio di Crema la squadra di mister Gadda occupa il sesto posto in classifica a quota 49 punti. Il nono posto, che vale i playout, è attualmente occupato dal Mantova fermo a 45. Restano tre giornate sul calendario. Motivo per cui se la SPAL dovesse battere la Virtus Vecomp nel prossimo turno e contemporaneamente i virgiliani dovessero essere sconfitti a Santarcangelo potrebbe scattare la festa promozione. Un’eventualità possibile anche nel caso la SPAL battesse la Vecomp, il Mantova pareggiasse e la Torres – terza incomoda in questa corsa – perdesse in casa col Bassano già promosso. In questo caso sarebbero entrambe a -6 dai biancazzurri, ma con lo scontro diretto da giocare nell’ultima giornata. Diversamente un altro match point arriverà dallo scontro diretto del Danilo Martelli, proprio tra SPAL e Mantova. 

IL CALENDARIO

32^ giornata
SPAL-V. Vecomp
Santarcangelo Mantova
Torres-Bassano

33^ giornata
Mantova-SPAL
Rimini-Torres

34^ giornata
SPAL-Bellaria
Torres-Mantova

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0