Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Dopo aver annotato le dichiarazioni dei massimi dirigenti spallini, abbiamo incontrato anche i protagonisti in campo di Pergolettese-SPAL. Di seguito le parole di Massimo Gadda, Stefano Capellupo e Andrea Paloni.

Massimo Gadda – allenatore SPAL –
“La partita è stata giocata a viso aperto entrambe abbiamo provato a vincere. Partita dura e difficile, ma non ci aspettavamo nulla di diverso. E’ un punto importante anche alla luce degli altri risultati. Dal punto di vista fisico la squadra ha retto bene, ci sono stati gioco e corsa, probabilmente tensione e nervosismo hanno fatto la loro parte; comunque ripeto, alla luce degli altri risultati questo è un punto importante, e ora dobbiamo solo pensare a prepararci per vincere già la prossima in casa con la Vecomp”.

Stefano Capellupo – centrocampista SPAL –
“Abbiamo fatto abbastanza fatica oggi, specialmente nel secondo tempo. Credo sia principalmente un problema fisico, com’è normale che sia in finale di una lunga stagione. C’è anche un piccolo calo mentale, ma è normale anche questo, perché è tutto connesso.  Non è semplice essere sempre al massimo per tutta la stagione, e questo può appunto far rallentare, come stanno rallentando anche le altre. Questo ovviamente non vuole essere una scusa. Detto questo la Pergolettese si è presentata con un modulo abbastanza abbottonato e giocatori di tutto rispetto, e le motivazioni giuste. Ora tutto si giocherà domenica prossima in casa, contro una Vecomp che verrà sicuramente per fare i tre punti, e sarà una partita davvero tosta”.

Andrea Paloni – difensore SPAL –
“Abbiamo incontrato una squadra motivata, che aveva come noi l’obbligo di vincere, è stata una partita combattuta. Il pareggio in casi come questo ci può anche stare. E’ chiaro che visti i pochi punti che ci separano dall’obbiettivo si sperava di avvicinarlo, se non di agguantarlo già da oggi. E’ un peccato, ma non bisogna abbattersi, ora dobbiamo solo pensare a riprenderci e fare meglio già dalla prossima, grazie anche all’aiuto del nostro grande pubblico, per poter regalare la gioia della promozione prima dell’ultima giornata”.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022