Gli Allievi tornano con un punto da Vicenza. Perinelli: Mi aspetto qualche rinforzo dal mercato

Dopo l’amara sconfitta di domenica scorsa, gli Allievi della SPAL provano a trovare fortuna al ”Longhin” di Vicenza. Mister Perinelli, che ancora una volta deve fare i conti con le defezioni di diversa natura dei propri giocatori, non può fare altro che fare la spesa tra gli Allievi Regionali. Ovviamente, nonostante la buona volontà dei ragazzi, la differenza di campionato non è cosa di poco conto, come afferma lo stesso allenatore spallino: “Anche oggi mi sono dovuto inventare una squadra nuova, inserendo dei ragazzi provenienti dal campionato regionale. Li ringrazio per la disponibilità, ma mi auguro che nella sessione di mercato la società riesca a fornirmi dei giocatori altrimenti qui si fa fatica”.

Nonostante questi problemi, gli spallini tornano a casa da Vicenza con un punto in saccoccia, frutto di una rimonta poi terminata in dieci uomini. Al 15′, infatti, i veneti sono passati in vantaggio grazie alla rete segnata da Ahiamadia, bravo a sfruttare uno svarione difensivo di Boccafoglia per battere Corato. Per la SPAL le cose si sono messe male ma a differenza delle altre volte i biancazzurri sono riusciti a trovare la rete del pareggio al 48′ con Sarto. Pochi minuti più tardi Miotto si è visto sventolare in faccia il secondo giallo guadagnando anticipatamente la via degli spogliatoi: nei minuti finali i padroni di casa hanno provato a sfruttare la superiorità numerica, ma la retroguardia spallina ha dimostrato di saper chiudere tutti gli spazi. Ora si guarda al derby della settimana prossima contro il Bologna.

REAL VICENZA – SPAL 1-1 (1-0)
REAL VICENZA: Corasaniti, Favaretto (dal 61′ Goldin), Sinco (dal 73′ Gollin), Ghayari, Meneguzzo, Peruzzi, Gemo (dal 58′ Placido), Pigato, Ahiamadia (dal 47′ Guengane), Mezzina (dal 76′ Freschi), Pegoraro. A disp.: Bertinazzo, Camilleri, Bagarella. All. Nicola Zanini.
SPAL: Corato, Ambrosini (dal 83′ Baldazzi), Anostini, Miotto, Boccafoglia, Sarto, Boreggio (dal 35′ Cavallini), Dalla Vedova, Karapici (dal 62′ Orlando), Maghini, Braghiroli. A disp: Pelati, Capelli, BIanchi. All.: Fabio Perinelli.

MARCATORI: 15′ Ahiamadia (RV), 48′ Sarto (S).
AMMONITI: Boccafoglia (S), Favaretto (RV), Peruzzi (RV), Goldin (RV).
ESPULSI: 53′ Miotto per doppia ammonizione, 83′ Pigato per doppia ammonizione.
ARBITRO: Dal Pan di Belluno (Assistenti: Colocari e Visentin).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0