Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Dopo un’affannosa ricerca la SPAL ha trovato anche il secondo portiere per la stagione 2015-2016: si tratta del diciannovenne Nikita Contini Baranovskyy, italo-ucraino attualmente in forza al Napoli. Nato nel 1996 a Cherkasy, cittadina dell’Ucraina centrale a duecento chilometri da Kiev, ha iniziato a giocare a calcio fin da piccolo seguendo il papà Pasquale nelle giovanili dell’Atletico Giugliano, alle porte di Napoli. Nel giugno 2007 è stato notato dagli osservatori del club partenopeo e ha così iniziato tutta la trafila che lo ha portato fino alle porte della prima squadra, con tanto di convocazioni in occasione di gare di campionato e di Europa League. Nell’ultima stagione ha difeso la porta del Napoli Primavera collezionando 25 presenze con 28 gol al passivo.

Il suo arrivo a Ferrara è previsto per la giornata di lunedì: Contini sarà in sede per mettere le firme che sanciranno il suo arrivo in prestito dal Napoli, sostenere le visite mediche e infine partire in direzione Tarvisio per aggregarsi ai compagni.

Sistemata questa casella, al ds Vagnati rimane sempre meno lavoro da sbrigare: in entrata mancano ancora un esterno destro, uno o due centrocampisti e una punta di scorta presumibilmente under. E’ comunque probabile che per la fascia destra si attenda ancora un po’ per valutare Alessandro Albertini, ragazzo del 1994 attualmente in prova, cresciuto nel vivaio SPAL e reduce da una stagione da 16 presenze a Grosseto. Così come è risaputo che la società intende far passare un po’ di tempo prima di dare l’assalto a un “big” da piazzare in mediana. Anche perché prima resta da collocare Domenico Germinale.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022