Le stelle stanno a guardare: nove gol per la SPAL nel primo test con il Verona Stars

Il primo test stagionale per la SPAL ha riservato come prevedibile una vendemmia di gol. Contro il Verona Stars, selezione di giocatori internazionali a caccia di un contratto, i biancazzurri hanno chiuso sul 9-0, mostrando di divertirsi. Tre le doppiette di giornata, quelle di Zigoni, Germinale e Capezzani. Discrete le prove dei ragazzi in prova Albertini, Pierfederici e Posocco (autore di un gol). Mercoledì la squadra di mister Semplici sarà di nuovo in campo contro il Tamai, formazione friulana di serie D.

SPAL-Verona Stars 9-0

SPAL 1° tempo: Branduani; Curci, Cottafava, Giani; Albertini, Gentile, Bellemo, Pierfederici, Mora; Cellini, Zigoni. All.: Semplici.

SPAL 2° tempo: Branduani (dal 20′ s.t. Macario); Gasparetto, Silvestri (dal 39′ s.t. Rosina), Ceccaroni; Lazzari, Capezzani, Castagnetti, Di Quinzio (dal 29′ s.t. Miotto), Beghetto; Finotto, Germinale (dal 29′ s.t. Posocco). All.: Semplici

Verona Stars: Celesia; Sabatelli, Tole, Dowlin, Foschini; Romano, Laj, Mucaj; Terzidis; Casas, Savietto. All.: Sedivec

Verona Stars: Zanier; Papaloukas, Soscia, Dowlin, Foschini; Gilles, Evdoras, Lopez; Guarino, Sekulov, Bracaglia.. All.: Sedivec

Arbitro: Topic di Tarvisio.

RETI: 18′ e 27′ p.t. Zigoni; 9′ e 23′ s.t. Germinale, 11′ s.t. Ceccaroni, 25′ s.t. e 33′ s.st. Capezzani, 30′ s.t. Posocco, 37′ s.t. Beghetto.

azioni salienti del primo tempo:
2′ Cellini calcia alto di sinistro su assist di Pierfederici
8′ Cross di Mora, Zigoni di testa impatta a colpo sicuro ma mette fuori
18′ GOL! 1-0, la firma è di Zigoni che risolve una mischia in area piccola.
24′ Tentativo del Verona Stars con Sabatelli, Branduani blocca senza problemi.
27′ GOL! 2-0, ancora Zigoni che colpisce puntuale di testa sul cross da sinistra di Pierfederici, il classe 1996 ex Cesena attualmente in prova.
30′ Cottafava va a colpo sicuro su una punizione laterale calciata da Giani, palla incredibilmente fuori.
35′ Zigoni da solo contro il portiere va per il dribbling, ma non riesce a superare l’estremo difensore del Verona Stars.

azioni salienti del secondo tempo:
4′ Bracaglia sfugge a Gasparetto, ma il suo pallonetto è alto.
5′ Lazzari prova il destro da posizione defilata: fuori di poco.
8′ Grande occasione sul cross di Beghetto, Finotto impatta male e mette fuori.
9′ GOL! 3-0 Germinale appoggia in rete a porta vuota su assist di Castagnetti.
11′ GOL! 4-0 Ceccaroni arrotonda il risultato anticipando tutti su punizione pennellata da Di Quinzio.
13′ Germinale in grande spolvero, prova la botta dai 15 metri ma trova il portiere.
23′ GOL! 5-0 Sull’angolo calciato da Di Quinzio svetta Germinale che disegna una parabola imprendibile per Zanier.
24′ Finotto ha il pallone buono a porta praticamente vuota ma colpisce la traversa.
25′ GOL! 6-0 C’è gloria anche per Capezzani che impatta di destro dai 22 metri e trova una deviazione che beffa il portiere.
30′ GOL! 7-0 Posocco tocca il primo pallone dopo aver preso il posto di Germinale e fa gol di testa su cross di Capezzani.
33′ GOL! 8-0 Posocco protegge bene sull’imbucata centrale e offre a Capezzani un pallone solo da mettere dentro.
35′ L’arbitro decreta un rigore molto generoso per la SPAL a causa dell’atterramento in area di Miotto. Beghetto si incarica della battuta e mette fuori alla destra del portiere.
37′ GOL! 9-0 Beghetto si riscatta immediatamente con un sinistro a fil di palo non proprio imprendibile.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0