E’ fatta per l’arrivo del portiere Contini, ora si lavora alle uscite: diverse operazioni possibili

Con l’arrivo in prestito di Nikita Contini Baranovskyy la SPAL 2015-2016 si avvicina molto all’essere completa. Il reparto arretrato è numericamente a posto, mentre restano ancora due o tre operazioni da perfezionare a centrocampo e in attacco. Molto dipende dalla sorte dei ragazzi attualmente in prova, attualmente tre: Albertini, Pierfederici e Posocco. Il ds Vagnati, a margine del match contro il Verona Stars, ha dichiarato che i ragazzi rimarranno con il gruppo fino al termine del ritiro per essere valutati approfonditamente. Non a caso i tre giovani attualmente sotto osservazione occupano le tre possibili caselle da riempire da qui al termine del mercato: laterale destro, mezz’ala e quarta punta.

La priorità vera al momento è quella dei colpi in uscita. La SPAL sta cercando una sistemazione opportuna in prestito per Rosina, mentre per il portiere classe 1996 Ranieri restano solo i dettagli per il passaggio al Foligno (serie D). Il figlio d’arte Atzori (Berretti, 1996) dovrebbe trasferirsi in prestito al Ravenna neo promosso in serie D, mentre Melli (1995) andrà a titolo definitivo alla Lucchese. Era arrivato nel gennaio 2014 per rafforzare la Berretti, mentre nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Sestri Levante (30 presenze). Il caso più spinoso rimane ovviamente quello di Domenico Germinale: l’attaccante, sotto contratto fino al 2016, sta lavorando con il gruppo a Camporosso e nell’amichevole con il Verona Stars ha mostrato buoni colpi, ma le probabilità che posa far parte dell’organico della prossima stagione rasentano lo zero. “Non abbiamo preclusioni nei suoi confronti, – ha detto Vagnati domenica – ma dal punto di vista tecnico abbiamo altre idee”. Al momento però non risultano interessamenti di sorta.

I GIOCATORI ATTUALMENTE SOTTO CONTRATTO O IN PROVA:

PORTIERI
: Branduani (nuovo, 1989); Contini Baranovskyy (nuovo, 1996), Macario (nuovo, 1997).
DIFENSORI: Ceccaroni (nuovo, 1995); Cottafava (conf., 1977); Curci (dalla Berretti, 1997); Gasparetto (conf., 1988); Giani (conf., 1986); Silvestri (conf., 1991).
CENTROCAMPISTI: Albertini (in prova, 1994); Beghetto (nuovo, 1994); Bellemo (conf., 1995), Capezzani (nuovo, 1996), Castagnetti (1989, nuovo), Di Quinzio (conf., 1989); Gentile (conf., 1985); Lazzari (conf., 1993); Mora (nuovo, 1988), Miotto (dagli Allievi, 1998), Pierfederici (in prova, 1996), Rosina (conf., 1995).
ATTACCANTI: Cellini (nuovo, 1981); Finotto (conf., 1992); Germinale (fine prestito, 1987); Posocco (in prova, 1996), Zigoni (conf., 1991).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0