Ubaldi regala la prima gioia stagionale agli Allievi. Rossi fiducioso: La strada è quella giusta

Buona la prima per gli Allievi Nazionali della SPAL che aprono la stagione con un bottino pieno che di certo alimenterà l’entusiasmo nei ragazzi di mister Rossi.
Pratica Pordenone chiusa dopo appena diciotto minuti con la rete di Ubaldi, bravo a rubare palla alla difesa ospite e ad insaccare sotto la traversa alle spalle dell’incolpevole Mason. Le occasioni, una su tutte il palo centrato dal Pordenone, si sono registrate da ambo le parti ma si sa, alla fine della corsa contano solo quelle che vanno a buon fine. La rete inviolata è sicuramente un buon punto di partenza per l’undici biancazzurro ma le cose sulle quali lavorare certamente non mancano. Il mister spallino ne è consapevole: abbiamo raccolto le sue impressioni al termine dell’incontro.

“Non posso che essere contento per la prestazione offerta dai miei ragazzi, la partita è stata aperta fino all’ultimo, tanto che sarebbe potuta finire con qualsiasi risultato. Di certo però non si può dire che la mia squadra abbia rubato qualcosa. L’aspetto sul quale vorrei porre attenzione è lo spirito di sacrificio che i miei ragazzi hanno dimostrato in questa partita, la crescita sia tecnica sia mentale non potrebbe esserci senza la loro determinazione. Non posso che essere fiducioso, gli ingredienti sembrano esserci tutti, ora vedremo cosa saremo in grado di fare. Su cosa dobbiamo ancora migliorare? Un po’ su tutto, ad inizio stagione i meccanismi sono ancora in fase di rodaggio, ma tramite il lavoro sono certo riusciremo a toglierci delle soddisfazioni, riuscire a spedire qualcuno in prima squadra sarebbe il massimo. Ora godiamoci un po’ di meritato riposo, poi la testa sarà tutta rivolta al prossimo impegno contro il Santarcangelo”.

SPAL – PORDENONE 1-0 (1-0)
SPAL: Balboni, Anostini, Sarto, Foschini, Scarparo, Bernardi, Di Domenico, Molin, Ubaldi, Karapici, Boreggio. A disp.: Seri, Ambrosini, Palumbo, Baldazzi, Soverini, Nyezhentsev, Conti, Capelli. All.: Rossi.
PORDENONE: Mason, Roman, Trevisani, Peron (dal 44′ Cianciurso), Colavecchio, Barbierato (dal 25′ Crisciti), Morassut, Palmegiano, Autiero, Baruzzo (dal 70′ Rizzetto), Dri (dal 45′ De Anna). A disp.: Colesso, Toffolini. All.: Marchesini.

MARCATORI: 18′ Ubaldi (S).
AMMONITI: Ubaldi (S).
ESPULSI: 82′ Crisciti (P) per somma ammonizioni.
ARBITRO: La Barbera di Ferrara (Assistenti: Serico e Navari)

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0