Mister Di Loreto dà la scossa e i suoi Giovanissimi battono in rimonta il Sassuolo

Dopo aver creato più di un patema al Cesena nella prima uscita (nonostante il risultato potesse far pensare al contrario), i ragazzi di mister Lorenzo Di Loreto tornano da Reggio Emilia con una prestigiosa vittoria in rimonta per 3-2 contro il Sassuolo. Un risultato che riempie di orgoglio lo stesso mister: “Oggi abbiamo fatto un grosso passo avanti rispetto a sette giorni fa dal punto di vista della mentalità, dell’intensità. Per noi è una vittoria importante, perché comunque, nonostante siamo riusciti a recuperare qualche ragazzo, il Sassuolo ha qualcosa di più di noi in termini di organico. Inoltre, sono ancora più contento perché i tre gol segnati sono nati da schemi che proviamo in allenamento”.

La partita non era cominciata bene per gli spallini, costretti a soffrire un inizio arrembante della formazione neroverde. Una pressione che ha portato al vantaggio dei padroni di casa al 28′, sul diagonale di Mattioli con Campi un po’ sorpreso. L’intervallo è servito a mister Di Loreto per scuotere i suoi, un po’ demoralizzati dal gol in chiusura di tempo. La squadra rientrata in campo nella ripresa ha dimostrato un piglio ben diverso e i frutti sono arrivati quasi subito, con Alex Artioli e Milan che, rispettivamente all’8′ e all’11’, hanno ribaltato il risultato su due contropiedi orchestrati magistralmente. Al 31′ è arrivato poi il gol del 3-1 sugli sviluppi di uno schema da angolo con Alessio. In pieno recupero Mattioli ha accorciato le distanze, approfittando di un’indecisione tra Campi e Allegretto, per il definitivo 3-2.

SASSUOLO-S.P.A.L. 2–3 (1-0)

SASSUOLO: Vitale, Cucca (dal 25′ s.t. Ferretti), Fucino (dal 27′ s.t. Cataldo), Nucci, Boschetti, Di Mattia (dal 27′ s.t. Toni), Petronelli, Caminati (dal 27′ s.t. Leporati), Mattioli, Artioli F. (dal 17′ s.t. Oddei), Mauro. A disp. Bianculli, Piccinini, Notari, Saccani. All. F. Turrini

S.P.A.L.: Campi, Artioli A., Rizza, Mazzoni E., Montanari, Allegretto, Piston (dal 24′ s.t. Simoni), Mazzoni M., Milan, Braga, Alessio. A disp. Bertoli, Gherlinzoni, Rubini, Visentini, Boschin, Merighi, Sartori. All.: L. Di Loreto.

MARCATORI: 28′ p.t. Mattioli (SA), 8′ s.t. Artioli A. (SP), 11′ s.t. Milan (SP), 31′ s.t. Alessio (SP), 36′ s.t. Mattioli (SA).
AMMONITI: Caminati (SA), Montanari (SP) e Mazzoni E. (SP).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0