Gli Allievi rialzano immediatamente la testa: pratica Mantova archiviata in quattro minuti

Mister Rossi, al termine della pesante sconfitta di sette giorni fa contro il Santarcangelo, era stato chiaro: l’obiettivo principale era quello di rialzare la testa immediatamente. Detto, fatto. I suoi ragazzi infatti hanno risposto alla grande alla prima occasione nel difficile match contro il Mantova.

La partita, iniziata a ritmi blandi, ha visto mantenere le reti inviolate fino al secondo minuto della ripresa quando in poco meno di quattro minuti i biancazzurri hanno piegato gli avversari di giornata. Al 42′ infatti, una triangolazione tra Ubaldi, Molin e Boreggio ha portato quest’ultimo alla conclusione vincente per l’uno a zero; pochi secondi dopo è stato lo stesso Ubaldi lanciato in profondità a siglare il secondo ed ultimo gol di giornata.

Meglior risposta di questa non poteva esserci per Rossi. Abbiamo raccolto le sue impressioni al termine della gara: “Ho visto quello che volevo vedere, abbiamo reagito alla grande dopo il poker calato sabato scorso dal Santarcangelo. Il Mantova nel primo tempo non è mai stato pericoloso, dandoci la possibilità di tenere in mano il pallino del gioco per larghi tratti della partita mettendo in mostra quello che abbiamo provato durante la settimana. Le cose sulle quali dobbiamo lavorare di certo non mancano, visto che anche oggi nell’ultimo quarto d’ora abbiamo avuto un calo dal punto di vista mentale che ha dato la possibilità al Mantova di creare un paio di situazioni pericolose”.

SPAL – MANTOVA 2-0 (0-0)
SPAL: Seri, Anostini, Sarto, Foschini, Scarparo, Alfano, Di Domenico, Molin, Ubaldi (dal 70′ Conti), Soverini (dal 60′ Capelli), Boreggio (dal 65′ Bernardi). A disp.: Balboni, Ambronini, Zangirolami, Palumbo, Baldazzi. All.: Rossi.
MANTOVA: Gollini (dal 59′ Sternieri), Bottoni (dal 25′ Bertoni), Padovani (dal 47′ Pilati), Rigon (dal 59′ Maroni), Tedeschi, Ferrara, Belleli, Bottazzi (dal 41′ Zancoghi), Bettinardi (dal 59′ Taouriri), Pacchera, Riccò. A disp.: De Rosa, Ofosu. All.: Graziani.

MARCATORI: 42′ Boreggio (S), 46′ Ubaldi (S).
AMMONITI: Di Domenico (S), Pacchera (M).
ARBITRO: Aldi di Finale Emilia (Assistenti: Barbieri e Crepaldi).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0