Anche in amichevole la musica non cambia: Zigoni e Cellini a segno, un’ora per Schiavon

La SPAL rientra dall’amichevole di Copparo con tre gol fatti, qualche indicazione in vista di domenica, la soddisfazione per aver rivisto in azione Schiavon (61 minuti a basso ritmo) e un bel carico di freddo.

Come ci si poteva aspettare, la formazione mista (4 titolari) schierata da Semplici ha fatto la partita contro la Copparese dei tanti ex, pur senza troppo entusiasmo viste le condizioni atmosferiche da autunno inoltrato. Conclusioni dalla distanza a parte (con protagonista Schiavon), la SPAL ha concluso pochino, trovando sulla sua strada un ottimo Bianconi. Il giovane portiere della Copparese ha prima sventato un destro di Ferri e poi si è guadagnato l’applauso del pubblico locale con un doppio intervento su Mora e Spighi. Applausi anche al 32′ per un’altra deviazione su destro a colpo sicuro di Capezzani.

La ripresa ha inevitabilmente riservato una lunga serie di cambi, ma il copione non è cambiato. SPAL in costante pressione, pur senza furore agonistico: la traversa colta di testa da Ceccaroni ha fatto da preludio al massiccio inserimento di titolari che ha poi permesso ai biancazzurri di scardinare il fortino di mister Grassi. Ci ha pensato Zigoni, poco prima della mezz’ora, a insaccare di sinistro dopo uno scambio nello stretto con Cellini. Ad arrotondare il punteggio ha provveduto lo stesso Cellini, trasformando un rigore concesso per un contatto in area tra Ansaloni e Di Quinzio. Il tris l’ha calato Castagnetti che ha appoggiato in rete a porta vuota su cross rasoterra di Quinzio.

Per l’occasione non erano convocati Giani e Finotto: il capitano con tutta probabilità non riuscirà a recuperare per il match di domenica contro L’Aquila, per l’attaccante c’è qualche speranza in più.

Copparese-SPAL 0-3 (0-0)

Copparese (352): Bianconi (35′ s.t. Rossi); Tonazzi (7′ s.t. Thiaw), Braiati (1′ s.t. Frabetti), Carli; Neodo, Molossi, Vendemmiati (1′ s.t. Maestri), Ferrara, Ansaloni; Nalli (12′ s.t. Cissè), Crepaldi (1′ s.t. Baldon). A disp.: Angeloni, Temporin. All.: Grassi.

SPAL (352): Contini; Silvestri (1′ s.t. Gasparetto), Cottafava (16′ s.t. Sorrentino), Ceccaroni; Spighi (16′ s.t. Lazzari), Schiavon (16′ s.t. De Vitis), Bellemo (16′ s.t. Castagnetti), Capezzani (16′ s.t. Di Quinzio), Mora (16′ s.t. Cellini); Ferri (16′ s.t. Zigoni), Posocco. A disp.: Branduani, Beghetto. All.: Semplici

Arbitro: Dall’Isola di Ferrara (ass.ti: Pizzi e Girgenti)
RETI: 25′ s.t. Zigoni (S), 37′ s.t. rig. Cellini (S), 43′ s.t. Castagnetti (S).
Ammoniti: Braiati (C).
Note: pomeriggio grigio e freddo, terreno in discrete condizioni, un centinaio di spettatori.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0