Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Quella appena iniziata sarà davvero una settimana interessante per chi tifa SPAL. Il pareggio di Prato probabilmente ha fatto storcere il naso a più di qualcuno, ma il margine di punti sulle inseguitrici, in un campionato che si sta confermando profondamente mediocre, resta comunque rassicurante.

Settimana interessante, si diceva. Per prima cosa martedì potrebbe arrivare il via libera dalla Figc per l’ingaggio di Eros Schiavon. Se così fosse (il margine di incertezza c’è, ma è limitato) il centrocampista sarebbe a disposizione già sabato per la partita contro il Siena. Schiavon si sta allenando con i compagni da ormai due settimane e la sua capacità di colpire anche dalla distanza potrebbe essere, neanche a farlo apposta, l’arma in più da utilizzare in partite difficili da sbloccare come quella di Prato.

Mercoledì invece si giocheranno due recuperi della seconda giornata: spicca un Teramo-Pisa che interessa molto ai tifosi spallini. Inutile girarci attorno: i nerazzurri di Gattuso sembrano gli unici contendenti seri per la vetta e se dovessero rallentare sul campo degli abruzzesi rischierebbero di accumulare un ritardo consistente.

Sabato infine arriverà il Siena al Paolo Mazza. La squadra di mister Atzori ad agosto era accreditata tra le potenziali formazioni di prima fila, ma finora ha deluso le aspettative, mettendo insieme solo otto punti. Se da un lato fa parte delle cinque squadre ancora imbattute (assieme a SPAL, Pisa, Carrarese e Santarcangelo), dall’altro non si può fare a meno di notare come l’unica vittoria finora sia arrivata contro il Rimini nel contesto di un calendario non esattamente proibitivo.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022