Gol da tre punti di Ubaldi, gli Allievi sbancano San Marino

Per gli Allievi Nazionali di mister Rossi sembra arrivato il tempo di tornare a sorridere. Per lo meno questo è quanto si può evincere analizzando il trend dei biancazzurri alla decima giornata. Dopo i primi due mesi nei quali gli estensi hanno collezionato quasi in perfetta alternanza tutti i segni della schedina, due sonore sconfitte consecutive hanno rischiato di minare l’autostima del gruppo. In realtà gli spallini hanno saputo reagire alla grande portando a casa due successi consecutivi: il primo ottenuto tra le mura amiche contro il Rimini ed il secondo in campo… internazionale a San Marino.

I titani, consapevoli del fatto che tre punti in più avrebbero concesso loro di agganciare gli avversari di giornata, hanno giocato una gara accorta, senza riuscire mai ad indovinare la stoccata vincente. Quando il primo tempo sembrava destinato a terminare a reti inviolate, ecco lo squillo di Ubaldi che, chiudendo una triangolazione, supera Colonna segnando il gol della vittoria. Nella ripresa i ferraresi amministrano il vantaggio riuscendo a neutralizzare le (seppur timide) puntate offensive dei padroni di casa.

Nonostante non sia stata una partita ricca di emozioni, il risultato è stato in bilico fino al triplice fischio. A sottolinearlo è stato proprio il tecnico spallino Matteo Rossi: lo abbiamo raggiunto telefonicamente al termine dell’incontro. “Abbiamo giocato una buona partita, contro un avversario di tutto rispetto. Siamo stati bravi ad andare in gol subito prima del termine del primo tempo, questo fatto ci ha dato la possibilità di giocare la ripresa in maniera più agevole. Nonostante non ci siano state grandi occasioni da entrambe le parti, la partita è stata piuttosto gradevole anche grazie agli avversari odierni che a differenza di molti altri hanno giocato una gara a viso aperto prediligendo la circolazione a terra del pallone”.

SAN MARINO-SPAL 0-1 (0-1)
SAN MARINO: Colonna, Frisoni, Cupi (dal 56′ Ceccaroni), Fortunati, Tosi, Conti, Gatti, Colonna, Zucchi (dal 69′ Morritti), Moretti (dal 56′ Densa), De Angelis (dal 56′ Averhoff). A disp.: Veronesi, Bonelli, Zanotti, Benedettini, Michelotti. All.: Manzaroli.
SPAL: Balboni, Anostini, Sarto, Foschini, Scarparo, Alfano, Baldazzi (dal 54′ Di Domenico), Molin, Ubaldi, Boreggio (dal 76′ De Angelis), Nyezhentsev (dal 65′ Conti). A disp.: Seri, Ambrosini, Palumbo, Zangirolami, Capelli, Soverini. All.: Rossi.

ARBITRO: Zanotti Andrea di Rimini (Assistenti: Evangelisti e Topo).
MARCATORI: 39′ Ubaldi.
AMMONITI: Fortunati (SM), Boreggio (SP), Conti (SP), De Angelis (SP).

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0