Tempo di chiarimenti tra Bulgarelli e la tifoseria: la contestazione va in archivio

Con tutta probabilità il battibecco post-partita di Bologna tra alcuni tifosi e un paio di membri dello staff della Bondi ha rappresentato il punto più critico dell’ormai consolidata frattura tra la società biancazzurra e una parte del pubblico. Tuttavia il clima natalizio ha favorito un incontro tra il presidente Fabio Bulgarelli e un’ampia rappresentanza della tifoseria, volto quantomeno a chiarire le opinioni di entrambe le parte. Ne è scaturito il comunicato pubblicato di seguito:

Dopo mesi di contrasti, critiche, contestazioni ed accuse reciproche, culminate nei recenti episodi di Bologna, un gruppo di appassionati, rappresentativi delle varie anime del pubblico cestistico ferrarese, ha incontrato il Presidente della Pallacanestro Ferrara, Fabio Bulgarelli, grazie anche agli auspici dell’Assessore allo Sport del Comune, Simone Merli. Un incontro che si attendeva da tempo e che ha consentito un franco chiarimento sugli accadimenti degli ultimi mesi, talvolta sfociati in episodi spiacevoli per tutti. Nonostante i molti contrasti, e le diverse valutazioni di determinate questioni, ci siamo resi conto di avere un grande ed importante obiettivo comune: il bene della Pallacanestro a Ferrara. La tifoseria, dal proprio canto, ha apprezzato la volontà del presidente di confrontarsi e di compiere un passo indietro, mentre quest’ultimo, a sua volta, ha deciso di dare avvio ad una nuova fase, coinvolgendo anche i tifosi, i quali, pertanto, si impegnano a supportarlo ed a ridare vita ad un progetto di tifo organizzato a sostegno della squadra. La società, dunque, attraverso il suo Presidente, comunica la riapertura della campagna abbonamenti, per l’intero girone di ritorno. Questi incontri, tra la proprietà e la tifoseria, ai quali tutti gli appassionati sono invitati, si ripeteranno anche nei prossimi mesi, al fine di cercare di instaurare quel dialogo che, nel recente passato, è mancato del tutto. Vi aspettiamo tutti in curva, già dalla partita con Brescia, di domenica 3 gennaio, per sostenere squadra ed allenatore a gran voce“. – firmato: Curva Nord Ferrara; Fabio Bulgarelli, presidente della Bondi Pallacanestro Ferrara; Gruppo Amici della Curva.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0