Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Dopo la pausa per le feste si torna a parlare degli ex spallini impegnati di settimana in settimana nelle tre maggiori divisioni italiane.

In serie A continua il momento negativo dell’Atalanta, che perde per 0-2 contro il Genoa. C’è comunque un 6 per il tecnico Reja. 6 anche per Delneri, nonostante la sconfitta per 0-1 contro il Palermo che sembra condannare gli scaligeri. Prestazione sufficiente anche per Gollini tra i pali. Decisamente meglio va invece a Max Allegri (Voto 7). La sua Juve s’impone per 1-2 in casa della Sampdoria e raggiunge il secondo posto dietro al Napoli. Il Chievo invece s’impone per 1-0 in casa del Bologna, ma lo fa senza Pellissier, relegato in panchina.

Con la Serie B ancora in pausa, tocca si passa subito di Lega Pro. Nel sabato pomeriggio del girone A, tra Alessandria e Padova è 1-1. I padroni di casa, in svantaggio, recuperano la partita con la rete di Marconi (voto 6,5), entrato all’inizio del secondo tempo. Rimane in panchina invece Nordi. Stessa sorte anche nei padovani per il veterano Cunico. La Reggiana di Arma cade al cospetto del Bassano: 5,5 per l’attaccante marocchino. Il Pordenone trionfa per 2-1 in casa del Giana Erminio, complice anche il goal di Filippini: voto 7 e palma di migliore in campo. Tra Cuneo e Cremonese è 0-0.: nei grigiorossi, Ravaglia tra i pali è strepitoso e salva il risultato in più occasioni. Per lui voto 7. Incrocio tra due ex in Pavia-Feralpi Salò 2-2: da un lato Ghiringhelli (5,5), dall’altro Bracaletti (6,5). Nel posticipo tra Albinoleffe e Mantova, terminato 0-0, solo panchina per Sereni nei virgiliani.

Nel girone B, quarta vittoria in campionato per il Savona che s’impone per 1-0 contro il Prato. Per Lebran e Cabeccia rispettivamente 6 e 6,5. Il Santarcangelo vince di misura contro la Maceratese. Autore dell’1-1 è proprio Giovanni Rossi, voto 7 e nomina di migliore in campo. Il suo ultimo gol in Lega Pro risaliva alla stagione 2010/2011, quando militava nella SPAL. Bene anche il suo compagno di squadra Arrigoni: voto 6. Tra Arezzo e Rimini è 2-0: per gli amaranto, ancora una volta Capece titolare, che ricambia Capuano con un 6,5. Nei biancorossi, invece, pochissimi minuti per Albertini che – quindi – rimane senza voto. 6 invece per il tecnico Brevi, ma è una sufficienza amara: il giorno dopo la società ha infatti deciso di esonerarlo, ingaggiando Leonardo Acori. La Carrarese, pur con tanti problemi societari, aggancia l’Ancona, battendo per 1-0 la Lucchese. 7 per il tecnico Remondina, che però lascia Gerbaudo in panchina; negli ospiti panchina anche per Melli. L’Ancona, per l’appunto, perde per 0-2 contro la Robur Siena che adesso si trova a un punto proprio dai dorici. Ma nella giornata no dei biancorossi, c’è comunque un 6 per Cazzola: amara consolazione. La Pistoiese perde per 2-0 in casa del Pisa. Rovini entra al 19’ del secondo tempo e, nonostante l‘impegno, può ben poco. Voto 6.

Nel girone C, l’anticipo di giornata vede l’Ischia perdere in casa contro il Cosenza per 1-2. Voto 5,5 per Izzillo. La Fidelis Andria non va oltre lo 0-0 contro il Catania. Voto 6 per Cortellini. Il Benevento fa 1-0 contro l’Akragas: Melara è titolare come di consueto nei campani: voto 6,5. Nella giornata di domenica, il Foggia fa 1-1 contro la Juve Stabia. Non benissimo Agnelli, per lui solamente 5,5. Il Lecce non va oltre l’1-1 in casa della Lupa Castelli Romani: in difesa c’è Legittimo titolare, voto 6. Il Matera stende per 2-0 il Monopoli. Pochissimi giri d’orologio per Zaffagnini che – pertanto – risulta senza voto.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022