Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

La SPAL di mister Semplici, terminato al meglio il girone d’andata, vuole continuare a tenere il ritmo alto per inseguire il sogno di un’intera città. Per farlo i biancazzurri sabato saranno chiamati all’ennesimo test in Toscana, contro quella Lucchese battuta alla prima del girone d’andata per 3-0, grazie anche a un Cellini in serata di grazia, completamente distante da quello che oggi pare rassegnato a un’altra partita da vivere inizialmente dalla panchina.
Avversario di turno, dunque, la Lucchese. Una compagine che al giro di boa di questo campionato non ha decisamente avuto mezze misure in quanto a segni in schedina. Nell’ultimo turno i rossoneri sono caduti a Carrara, incassando la nona sconfitta in campionato, alla pari di Rimini e Savona. Peggio solo la Lupa Roma, con undici sconfitte in diciassette gare. In casa per il momento i numeri dei prossimi avversari della SPAL dicono: quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte.

È il caso di ricordare che i biancazzurri dovranno fare a meno di Michele Castagnetti, squalificato dopo la quinta ammonizione ricevuta nell’ultima partita col Tuttocuoio. In avvicinamento al match di sabato sera del “Porta Elisa” abbiamo raccolto l’opinione di Leonardo Semplici che inizialmente ha fatto il punto della situazione sul momento che sta vivendo la sua squadra: “La SPAL sta attraversando un periodo positivo, siamo contenti. Era importante ripartire nel migliore dei modi per dare continuità al nostro lavoro affrontando al meglio le prossime diciassette finali”. Poi un commento sulla Lucchese: “Sicuramente sono una squadra diversa rispetto all’andata. Troveremo una squadra agguerrita che cercherà di fare punti in casa. Sappiamo anche che da quando hanno cambiato allenatore hanno fatto bene per cui, a maggior ragione, siamo consci del fatto che andremo a trovare alcune difficoltà, però allo stesso tempo abbiamo anche la consapevolezza di attraversare un buon momento.”

In vista del match del “Porta Elisa” la SPAL dovrà fare i conti con qualche acciaccato e uno squalificato: “Posso dirvi che Branduani e Cottafava in linea di massima saranno disponibili. Li valuteremo nelle prossime ore, mi auguro e penso siano tra i convocati visto che stanno discretamente. Mora ha un pochino di influenza. Silvestri, invece, assolutamente dovrà star ancora a riposo. Mi spiace – continua il tecnico – per l’ammonizione che è costata la squalifica a Castagnetti, perché è arrivata per proteste e in queste cose dobbiamo essere più bravi. Chi giocherà al suo posto? Bellemo ha sempre ricoperto quel ruolo in maniera positiva. L’ipotesi De Vitis è un’altra soluzione. Farò giocare sicuramente chi mi darà più garanzie mentali e fisiche”. Sulla linea mediana giocherà sicuramente ancora Eros Schiavon. Proprio su di lui si è espresso mister Semplici: “Schiavon ci potrà dare una grossa mano in questo finale di campionato e in questo senso voglio ringraziare la società per avermi messo a disposizione una rosa di ottimo livello”. In attacco probabile la conferma della coppia Zigoni-Finotto, con quest’ultimo che dovrà sicuramente dimenticare il clamoroso errore sotto porta di sabato scorso: “Personalmente non gli ho detto nulla di particolare, ho solo cercato di rincuorarlo, questi errori purtroppo possono capitare ma fanno parte di un percorso di crescita. Comunque sia, Zigoni e Finotto stanno facendo bene. In certe partite, considerate anche le loro caratteristiche, credo siano più adatti per giocare insieme”.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022