Dinamica Media – leaderboard
Dimedia – leaderboard

Settimana positiva per tanti giovani spallini in prestito. Successi e prove convincenti per Laquaglia, Atzori e Berto, positivo anche l’esordio di Milan alla Fezzanese. Staffetta Berto-Merighi a Sant’Agostino. Giornata storta per Pierfederici.

SERIE D

ALESSANDRO MACARIO (OLTREPOVOGHERA)- L’Oltrepovoghera cade in casa del Ligorna (1-0). In panchina il giovane portiere scuola Inter.

ALBERTO MILAN (FEZZANESE)- Annunciato in settimana, l’ex terzino della Berretti, viene schierato nell’undici titolare da esterno mancino nel pareggio dei liguri, penultimi in classifica, contro il Bra (0-0) del capocannoniere Ferrario. L’esterno impressiona positivamente e lascia il campo all’81’ per Cavaliere con due cross ben messi per De Martino e Pecchioli che però non sfruttano la chance.

CORRADO CONCAS (TAMAI)- Il Tamai impatta a reti bianche con l’Union Ripa. Assente per infortunio il centrocampista.

ALESSIO ATZORI (RAVENNA)- Il Ravenna torna al successo dopo sette turni in casa della Virtus Castelfranco (1-2) grazie alla doppietta dell’ex De Vecchis, che non segnava da due mesi. Dopo la squalifica e il turno in panchina, ritrova una maglia da titolare Atzori, impiegato da terzino. Prende un’ammonizione, ma il giovane spallino mette in campo una discreta prestazione in fase difensiva e quando può si propone spesso a sostegno della fase d’attacco anche grazie alle sue doti atletiche. La sua prova è da 6,5. Viene sostituito al 27’ della ripresa da Maini sul risultato di 0-2. Quando l’ex Portuense Alex Rolfini accorcia (nono centro stagionale) è già sotto la doccia.

MARCO LAQUAGLIA (MEZZOLARA)- Il Mezzolara supera la Clodiense (1-2) e si aggiudica punti pesanti in chiave salvezza. Con Orlando non ancora al meglio, mister Bazzani si affida nuovamente al giovane difensore impiegato a destra nella difesa a tre. L’ex capitano della Berretti si fa trovare pronto e strappa un 6,5 dai quotidiani locali.

GIANMARCO PIERFEDERICI (SAN MARINO)- L’Imolese strapazza il San Marino (3-1). Mister Medri conferma l’esterno offensivo tra i titolari e l’attaccante è l’unico a farsi vedere in avanti nel primo tempo tra i Titani con un tiro che però non trova lo specchio della porta. Lascia il campo al 38’ della ripresa.

GIOVANNI RANIERI (FOLIGNO)- Il Foligno cede in trasferta contro il Ponsacco (1-0). Ancora panchina per il portiere.

ECCELLENZA

FEDERICO NAVA E DAVIDE SCARPI (ADRIESE)- L’Adriese non riesce a superare il Loreo (0-0) nel derby. Maglia da titolare per entrambi. Prestazione positiva per i giovani spallini, ma l’eroe di giornata è un altro ex: il portiere Riccardo Broglio, ex guardiano della Juniores di Albiero. Nella prima frazione Scarpi al 26’ crossa per la testa di Marangon, ma la palla termina alta. Poco dopo è lui ad avere una buona chance da ottima posizione, ma trova la strada sbarrata dalla difesa. In avvio di ripresa, dà il via all’azione che porta alla conclusione Marangon che sbatte su Broglio (alla mezz’ora il portiere neutralizza anche un penalty all’attaccante).

ANDREA BALDON (COPPARESE)- La Copparese pareggia col Cervia (0-0). Mister Grassi lo conferma tra i titolari. Al 31’ non riesce ad arrivare sul pallone messo in mezzo da Monchi. Poi veste i panni dell’assist man fornendo a Ferrara un buon pallone, ma l’azione non si concretizza. Per i colleghi de La Nuova Ferrara la prova è da 6: “l’impegno non manca, ma non sempre è lucido per finalizzare”.

NICOLA BERTO E FEDERICO MERIGHI (SANT’AGOSTINO)- Nei ramarri che superano il Sasso Marconi (3-2) è staffetta tra i due ex spallini Berto e Merighi. L’esterno Berto, ex Adriese, trova l’assist per il momentaneo 1-1 di Nalli con un bel cross per la testa dell’attaccante. Lascia il campo al 65’ proprio per Merighi. A Berto i colleghi de La Nuova Ferrara: “6.5. assist per il gol dell’1-1 segnato da Nalli. Sufficienza anche per il “Mero”: “6. Ordinato e attento”.

GIOVANNI DE MARTINO (ARGENTANA)- L’Argentana pareggia in casa della Savignanese (3-3). De Martino schierato titolare si fa trovare pronto: “6. Ha svolto il suo compito con sufficienza”.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022