Addio anche ad Alberto Fontanesi: fu protagonista in serie A negli anni Cinquanta

Pezzi di storia continuano ad andarsene. Nel giorno in cui Ferrara ha detto addio a Roberto Ranzani, si è spento anche Alberto Fontanesi, attaccante che per tre stagioni (dal 1950 al 1953) militò nella SPAL che per la prima volta si affacciò in serie A. Fontanesi, 87 anni, veniva da Tresigallo e si rese protagonista con 31 gol in 105 presenze tra A e B. Ceduto alla Lazio per 40 milioni nel 1953 proseguì la sua carriera a buoni livelli, vestendo le maglie di Udinese, Verona e Sambenedettese. Non si fece mancare neppure la maglia della Nazionale, con la quale segnò nel 1952 la rete del debutto contro gli USA. Alla moglie Elmira ed a tutta la sua famiglia, vanno le condoglianze da parte di tutta la redazione de Lospallino.com. I funerali sono in programma lunedì pomeriggio alle 16 a Tresigallo.

Attualmente LoSpallino.com raggiunge un pubblico che non è mai stato così vasto e di questo andiamo orgogliosi. Ma sfortunatamente la crescita del pubblico non va di pari passo con la raccolta pubblicitaria online. Questo ha inevitabilmente ripercussioni sulle piccole testate indipendenti come la nostra e non passa giorno senza la notizia della chiusura di realtà che operano nello stesso settore. Noi però siamo determinati a rimanere online e continuare a fornire un servizio apprezzato da tifosi e addetti ai lavori.

Convinti di potercela fare sempre e comunque con le nostre forze, non abbiamo mai chiesto un supporto alla nostra comunità di lettori, nè preso in considerazione di affidarci al modello delle sottoscrizioni o del paywall. Se per te l'informazione de LoSpallino.com ha un valore, ti chiediamo di prendere in considerazione un contributo (totalmente libero) per mantenere vitale la nostra testata e permetterle di crescere ulteriormente in termini di quantità e qualità della sua offerta editoriale.

0