Dimedia – leaderboard
Dinamica Media – leaderboard

Per una giornata intera un rettangolo di carta bianco con i bordi azzurri è stato l’oggetto del desiderio di migliaia di persone. Il primo giorno di prevendita per i biglietti di SPAL-Arezzo ha visto migliaia di persone mettersi in coda (e davanti il pc) per aggiudicarsi un posto al Paolo Mazza e parecchie non ci sono riuscite. Alle 19 del martedì i posti in curva Ovest erano già esauriti e quelli in tribuna bianca in via di esaurimento. Dalle ore 15 di mercoledì apriranno anche i botteghini del Paolo Mazza e avranno a disposizione i biglietti di gradinata (la parte normalmente adibita a settore ospiti), tribuna azzurra e tribuna blu.

La vendita online, inizialmente attiva nelle prime ore di martedì, è stata presto sospesa una volta che il sistema di Ticketland2000 è stato sovraccaricato da centinaia di richieste simultanee provenienti dai punti vendita collocati in città e in provincia. Preso atto della mancata riattivazione, la gente ha preso letteralmente d’assalto le rivendite, creando code anche di centinaia di persone. A metà pomeriggio è parso chiaro che si stava veleggiando verso un tutto esaurito con larghissimo anticipo, anche se da via Copparo è giunta la rassicurazione su un’ampia disponibilità di biglietti anche per la giornata di mercoledì. Probabilmente le stime negli uffici della SPAL ottimistiche. Attualmente non è dato a sapere quanti siano effettivamente i biglietti venduti (e di conseguenza quelli rimasti), ma è lecito pensare che si tratti di una quantità attorno alle 2000 / 2500 unità.

Nel corso della giornata, soprattutto sui social network, ha iniziato a levarsi la richiesta da parte dei tifosi della riapertura integrale della gradinata del Mazza per soddisfare l’enorme richiesta di biglietti. Non succederà: 7.499 posti è la capienza massima con cui uno stadio può garantire l’ingresso senza i tornelli e questi al Mazza non ci sono.

I botteghini dello stadio saranno aperti dalla giornata di mercoledì con i seguenti orari:
* mercoledì 15-19
* giovedì 9-12 e 15-19
* venerdì 9-12 e 15-19
* sabato 9 – inizio partita

Lo Spal Store di corso Piave n. 20 sarà invece aperto da mercoledì a venerdì nella fascia oraria 16-19.



Leaderboard Derby 2019
Hangar leaderboard
Leaderboard Spidergas 2022