Un sogno avverato, una festa per celebrarlo e un occhio alle opportunità di domani

ascom serie b spal

Quella che SPAL e Ascom stanno organizzando per il 6 maggio ha l’aria di essere qualcosa in più di una semplice festa. L’evento “Grazie SPAL”, presentato martedì, comprende infatti anche momenti di confronto e promozione che hanno come duplice obiettivo avvicinare sempre di più la città alla sua principale squadra di calcio e ragionare sulle opportunità commerciali che un campionato di B può portare per chi gestisce delle attività a Ferrara. Basti pensare al comparto turistico ed enogastronomico, visto il massiccio afflusso di tifosi ospiti previsto per la prossima stagione. D’altra parte, come ha ricordato il presidente di Ascom Giulio Felloni, “la squadra è espressione stessa di Ferrara e di attaccamento alla città e la promozione in serie B può contribuire a dare una spinta economica alla nostra comunità. Ce ne sarebbe davvero bisogno”.

P_20160503_123342

L’evento di venerdì 6 maggio si può dividere in tre momenti: alle 16 presso la sede di Ascom verrà presentata la nuova campagna di marketing che accomunerà l’associazione dei commercianti e la SPAL; a seguire ci sarà una passeggiata dell’intera squadra per le vie del centro storico con tanto di visita ai negozi addobbati di biancazzurro e infine, attorno alle 18, prenderà al via la serata di musica e animazione in piazza Municipale con la presenza di Federica Lodi, volto di Sky Sport. Contemporaneamente, grazie alla collaborazione con Ado Ferrara, verrà allestito un piccolo campo da gioco (10×14 metri) davanti a palazzo San Crispino, in cui i più piccoli potranno giocare con i calciatori della SPAL.

“Festa venerdì, festa domenica sera… poi basta, torniamo tutti a lavorare che siamo pieni di roba da fare” ha detto Walter Mattioli con un sorriso. “E’ giusto celebrare l’obiettivo che abbiamo raggiunto, – ha sottolineato il presidente – ma come sapete io devo anche preoccuparmi di tutto il resto. Ci sono mille cose da fare per farsi trovare pronti nel prossimo campionato. Come ho già detto, la squadra verrà ritoccata cercando di mantenere il gruppo. Speriamo di riuscire ad allargare anche la nostra squadra di sponsor grazie a questa collaborazione con Ascom e al palcoscenico offerto dalla serie B. Già più di qualcuno a livelli importanti mi ha assicurato che la SPAL in B può aprire molte porte per Ferrara. Vedremo di sfruttare ogni opportunità”.

Clandestino Pub Ferrara
Derby Sport Ferrara
0