Il tour della SPAL passa anche da Saletta. Mattioli: Giusto ripagare chi ci dà entusiasmo

Gli Amatori Saletta ci hanno provato in tutti i modi a fare almeno un gol alla Berretti della SPAL, ma l’impresa non è riuscita. Poco male: l’obiettivo dell’amichevole non era certo far risultato, ma riunire attorno al campo sportivo un intero paese per raccogliere fondi da investire nell’acquisto di un defibrillatore. E da questo punto di vista il presidente Pavani può sorridere, visto che decine di persone hanno assistito al match vinto dai biancazzurri per 3-0. Ritmi ovviamente molto blandi, giocate improntate principalmente allo spettacolo e cambi a ripetizione.

HC4A0038

Pavani ha commentato con queste parole: “Sono emozionato, davvero, e non posso che ringraziare tutti della partecipazione. Si tratta di un evento notevole per una squadra amatoriale come la nostra e la disponibilità ricevuta dal presidente Walter Mattioli è davvero encomiabile. È il modo migliore per chiudere una stagione in cui abbiamo fatto grandi cose”.

HC4A0065 Per la SPAL, oltre a Perinelli e ai suoi ragazzi, erano presenti il patron Francesco Colombarini e il presidente Walter Mattioli: “Ci fa piacere dare una mano per una buona causa – ha detto il pres – in questo caso l’acquisto di attrezzatura fondamentale per lo svolgimento dell’attività del Saletta. Come vedete ogni giorno siamo impegnati in qualche iniziativa: partite, serate di beneficenza, incontri vari. È giusto così, perché dobbiamo ripagare tutto l’entusiasmo che la gente ci ha riservato durante l’anno. Il mercato? Proprio oggi abbiamo passato il pomeriggio a incontrare procuratori, sia per trattare i rinnovi di chi c’è, sia per qualche giocatore nuovo. Penso che alla volta della prossima settimana avremo un quadro chiaro sul fronte dei confermati”. Mattioli ha anticipato una parte dei programmi per la prossima settimana: martedì la SPAL verrà ricevuta dal sindaco in municipio per una celebrazione ufficiale, mentre giovedì – prima del rompete le righe ufficiale – la squadra svolgerà un ultimo allenamento allo stadio Mazza alla presenza di tutti i bambini dell’Accademia SPAL. Alla sera cena di fine stagione, poi tutti in vacanza per un mesetto.

Amatori Saletta-SPAL Berretti 0-3 (pt 0-2)

Amatori Saletta 1° tempo: Evangelisti; Pasi (dal 24′ s.t. Grandi), Monti, Tessarin, Scarpante; Shehu, Morselli, Spanò, Girolimetto, Realdini; Cremonini. A disp.: Tabarroni. All.: Mazzanti.

Amatori Saletta 2° tempo: Rosati; Bonomo Roversi, Benini, Ricchieri, Cesari; Chiodi, Mainardi, Milani, Occhiali; Garanzini, Zanella. A disp.: Occhi, Pavan, Rassetti. All.: Mazzanti.

SPAL: Pelati; Boccafoglia, Pelacani, Sorrentino; Rigon, Dalla Vedova, Miotto, Mauli, Panatti; Greggio, Maghini. A disp.: Bolognesi, Ambrosini, Curci, Karapici, Rosetti, Farina. All.: Perinelli.

RETI: 19′ p.t. e 23′ p.t. Maghini (SP); 30′ s.t. Panatti (SP).

Clandestino Pub Ferrara
Derby Sport Ferrara
0