A dare un dispiacere alla SPAL è un Bolognese: Allievi sconfitti nell’ottavo di andata

Gli Allievi Nazionali della SPAL rientrano sconfitti dalla trasferta in Salento: i padroni di casa del Lecce si sono imposti per 1-0 nell’andata degli ottavi di finale, rendendo necessaria una rimonta nel match di ritorno in programma domenica 29 maggio alle 15 al Paolo Mazza. I ragazzi di mister Rossi hanno pagato un’incomprensione difensiva tra i due centrali, che ha spianato la strada a Bolognese per l’unico gol della partita.

Il confronto è stato nel complesso equilibrato, condizionato dal vento e da una direzione di gara talvolta un po’ troppo compiacente nei confronti dei pugliesi. Poche le occasioni rilevanti, con l’attacco spallino apparso più in difficoltà del solito. Servirà una prova di carattere davanti al pubblico di casa per staccare il biglietto delle final four di categoria.

Lecce-SPAL 1-0 (pt 0-0)

Lecce: Lerario, Giglio, Nives, Cancelli, De Maria, Zappelli, Schena, Cappilli, Mosca, Marra (dal 33′ s.t. Piccinni), Bolognese (dal 17′ s.t. Lezzi). A disp.: Centonze, Alfarano, Centonze, Valente, Castrovilli, Avantaggiato, Montinaro. All.: Morello.

SPAL: Seri, Anostini, Nuzzaci, Baldazzi (dal 31′ s.t. Bernardi), Scarparo, Alfano, Di Domenico (dal 14′ s.t. Molin), Cantelli, Ubaldi, Boreggio (dal 19′ s.t. Conti), Russo (dal 14′ s.t. Soverini). A disp.: Balboni, Sarto, Foschini, De Angelis, Capelli. All.: Rossi.

Arbitro: sig. Cascella di Bari.
RETI: 6′ s.t. Bolognese (L).
Ammoniti: Ubaldi (S), Nuzzaci (S), Baldazzi (S), Bolognese (L).
Espulsi: Albano al 28′ s.t. per proteste.

0